Domanda su cpu 7800x3d e 7600x

Pubblicità

Bagaz2222

Nuovo Utente
Messaggi
114
Reazioni
6
Punteggio
53
Ciao a tutti, volevo porvi questa domanda per voi piu' esperti.
Ha senso fare una build da gioco e prendere una cpu 7600x per poi rivenderla e ordinare la 7800x3d appena si abbassa di prezzo? (quando costava sui 350€).Ovviamente non si sa quando scenderanno i prezzi pero' la build volevo farla da qui a natale.
Grazie a tutti.
 
se vuoi il 7800 in questo momento costa troppo aspetta che si abbassi di nuovo di prezzo e torni a marciale almeno sulle 400 o sennò pensa ad un 7600x-7700x



nella build ci sondo delle cose da mettere a posto
 
leggendo ho visto che ha molto problemi di temperatura e non conviene
nulla che non si risolva con un dissipatore grosso o con uno a liquido, guarda questa build che ho fatto oggi, a parte la scheda video (non metterai di certo una 4060) con un 14600K ben raffreddato, ora che finalmente sono usciti i microcode definitivi, ti costa 150€ in meno di una build col 7800X3D (il prezzo del 14600K e KF soo crollati, guarda il Core i5-14600KF )e ci fai come minimo 3 anni ad alte prestazioni. Le prestazioni sono un po' più basse del 7800x3D ma sono parecchi soldi in meno se non sei nell'ottica di cambiare CPU ogni anno ovviamente, perché il socket LGA1700 è al capolinea.
 
nulla che non si risolva con un dissipatore grosso o con uno a liquido, guarda questa build che ho fatto oggi, a parte la scheda video (non metterai di certo una 4060) con un 14600K ben raffreddato, ora che finalmente sono usciti i microcode definitivi, ti costa 150€ in meno di una build col 7800X3D (il prezzo del 14600K e KF soo crollati, guarda il Core i5-14600KF )e ci fai come minimo 3 anni ad alte prestazioni. Le prestazioni sono un po' più basse del 7800x3D ma sono parecchi soldi in meno se non sei nell'ottica di cambiare CPU ogni anno ovviamente, perché il socket LGA1700 è al capolinea.
La mia idea era di rifarmi il pc da 0, al momento ho questa build scritta qui sotto e ora che mi dici cosi cosa potrei fare invece di passare a amd?
ALIMENTATORE : Seasonic focus gx 650
RAM:crucial ballistrix 3600 MHz ddr4
SSD: samsung 970 evo
CPU: Intel i5 12400f
MOBO: Asus tuf gaming 660m
SCHEDA VIDEO : amd 6600xt (questa settimana mi arrivera' la 7800xt)
CASE: corsair spec-02 mid tower atx
MONITOR: LG ultrager 2k 165 hz
 
questa settimana mi arrivera' la 7800xt
NVidia dovevi prendere 😂
al momento ho questa build scritta qui sotto e ora che mi dici cosi cosa potrei fare invece di passare a amd?
mmm, in teoria aggiornando il BIOS ce lo potresti anche mettere il 14600KF, solo che la mobo B660 non è esattamente l'ideale..
se non hai fretta aspetta il black friday, a giorni arrivano sul mercato le nuove CPU Intel e a distanza di giorni anche gli AMD 9800X3D
comprare ora un 7600X e poi aggiornarlo a 2 mesi di distanza equivale a buttare soldi, ti conviene aspettare
 
NVidia dovevi prendere 😂

mmm, in teoria aggiornando il BIOS ce lo potresti anche mettere il 14600KF, solo che la mobo B660 non è esattamente l'ideale..
se non hai fretta aspetta il black friday, a giorni arrivano sul mercato le nuove CPU Intel e a distanza di giorni anche gli AMD 9800X3D
comprare ora un 7600X e poi aggiornarlo a 2 mesi di distanza equivale a buttare soldi, ti conviene aspettare
quindi la mia build posso pure lasciarla stare e farla da 0?
 
dipnede dalle intenzioni, se vuoi salire molto di potenza devi rifare la base elettronica: CPU+mobo+RAM
Sisi voglio salire al top che riesco a fare , se ho un maggior risparmio e usare la mia build va benissimo, sennò la rifarò da 0, cosa mi consigli ?( la 7800xt non c’è l’ho era tu testo vecchio )
 
cosa mi consigli ?
quello che ti ho detto prima: a questo punto aspetta e veidamo come sono messi a prestazioni reali sia i nuovi Intel che il ryzen 9800X3D (questa sarà la CPU più potente in gaming, già si sa), bisogna vedere i costi all'uscita perché in euro non sono ancora chiari
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top