Domanda su copertura banda larga

Pubblicità

RamonMartinez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Abito in una zona in cui non è stata ancora portata la ADSL, mi hanno detto che l'unico metodo per avere l'allacciamento a INTERNET è la parabola, ho il vecchio modem 57K.
Ma mi chiedo quelli che usano le chiavette USB da applicare ai portatili come funzionano? Ci va l'allacciamento ADSL?
So che la domanda è banale, ma vorrei una spiegazione se possibile.
Grazie

io sono nella tua stessa situazione e anke io navigo con la 56 k, quando va, e da me non prende neanche la cosiddetta adsl da chiavetta
ti spiego: le chiavette della vodafone, tim, tre... usano per collegarsi ad internet la rete che usa il cellulare per chiamare.
però attenzione! ci sono principalmente due reti per ogno operatore(tranne la tre che ha solo quella veloce) la rete gprs (quella più comune e più lenta e paragonabile alla 56 k o poco +) e poi c'è la rete umts che nei casi di grande copertura arriva a viaggiare anche a 7,2 megabit/s.
però di solito se si è coperti da umts si viaggia non + di 1 megabit o al max 2 che cmq è molto meglio che la 56 k.
devi verificare se dove abiti o meglio dove posizionerai la chiavetta l'umts del gestore della chiavetta che prenderai ci sarà altrimenti non ti consiglio la gprs non ti converrebbe.
per quanto riguarda la parabola bisogna anke li vedere se si tratta di adsl satellitare ( di solito viaggi a 512 kbit e paghi molto) o la cosiddetta wi-fi max che se ne sei coperto conviene + della parabola e talvolta anche delle chiavette.
però bisogna vedere se sei coperto nel caso della wi-fi max xkè nel caso della adsl satellitare tutta l'italia è coperta.
spero di esserti stato utile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro