Domanda Su Conversione Video e Profondità Colore

Pubblicità

Giachi6

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
0
Ciao a tutti, allora, la mia domanda è la seguente: se si converte un filmato diciamo dall'AVC a 8 bit in un HEVEC può comportare qualche vantaggio impostare la profondità colore a 10 bit o spreco solo spazio riducendo l'efficenza della conversione? Perché ad intuito mi verrebbe da pensare che non abbia senso, ma ho ricevuto informazioni contrastanti e vorrei qualche parere di qualcuno più esperto, grazie.
 
se si converte un filmato diciamo dall'AVC a 8 bit in un HEVEC può comportare qualche vantaggio impostare la profondità colore a 10 bit
se il video ha una codifica a 8 bit dove li peschi i 2 bit aggiuntivi per avere più profondità colore? dovrebbero essere simulati in qualche modo con risultati qualitativi tutti da dimostrare... a meno che qualche algoritmo nuovo che usa l'intelligenza artificiale faccia il miracolo, la vedo dura
 
se il video ha una codifica a 8 bit dove li peschi i 2 bit aggiuntivi per avere più profondità colore? dovrebbero essere simulati in qualche modo con risultati qualitativi tutti da dimostrare... a meno che qualche algoritmo nuovo che usa l'intelligenza artificiale faccia il miracolo, la vedo dura
E' esattamente il ragionamento che ho fatto io, se le informazioni non ci sono l'algoritmo (che non usa l'IA) non può inventarsi le informazioni mancanti dal nulla, ma il discorso non riguardava tanto i colori in più quanto avere più margine per correggere "distorsioni" (passatemi il termine) e difetti durante il processo di conversione e compressione. Ora non saprei spiegare di preciso l'intero discorso ma il concetto era questo, non più colori ma colori migliori/meno abberrazioni cromatiche con il 10 bit rispetto ad una conversione ad 8 bit anche con una sorgente a 8 bit.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top