Salve a tutti, ho un piccolo problema ma forse è un po' più grande.
Ho cambiato gli HDD interni che avevo (2 x Sata 150), con dei nuovi Sata 600.
La Mobo P5K-VM si difende ancora bene infatti porta dei sata2, ma il tizio mi montò 2 ferri vecchi che per partire vi lascio immaginare.
La mobo ha 4 porte Sata2.
Arrivo al punto.
Vorrei montare sulla mia Asus cha ha uno slot PCI express x4, e non x1, un controller Sata 6gb, per i miei HDD magnetici.
Vorrei sapere da voi se è meglio uno che ha 2 porte interne Sata 6Gb, con 2 USB 3.0 esterne (che comunque mi fanno comodo e non poco) come Asus U3S6, oppure un tipo con soltanto 2 porte 6Gb, come lo Startech.com, Oppure Il Manhattan che hanno pure dei controller Marvell (non è che chissa cosa siano però)
ma sono più moderni.
Vorrei se riesco ad aumentare anche di poco la velocità degli HDD.
Vi ho nominato l'Asus perchè ho visto che molti l'hanno usato, e mi pare che riesce a non sovraccaricare il controller tra usb, e porte sata, mi sbaglio ?
- Non si abbassa mica la banda se collego gli HDD a tutt'e due le porte?
- Questi ultimi due controller sono x1, a differenza dell'Asus che è x4, che cambia?
Invece ho visto per la scheda madre e mi pare che lo slot sia 2.0
Vi prego siate clementi, mi date un consiglio un consiglio ?
Vi saluto.
Ho cambiato gli HDD interni che avevo (2 x Sata 150), con dei nuovi Sata 600.
La Mobo P5K-VM si difende ancora bene infatti porta dei sata2, ma il tizio mi montò 2 ferri vecchi che per partire vi lascio immaginare.
La mobo ha 4 porte Sata2.
Arrivo al punto.
Vorrei montare sulla mia Asus cha ha uno slot PCI express x4, e non x1, un controller Sata 6gb, per i miei HDD magnetici.
Vorrei sapere da voi se è meglio uno che ha 2 porte interne Sata 6Gb, con 2 USB 3.0 esterne (che comunque mi fanno comodo e non poco) come Asus U3S6, oppure un tipo con soltanto 2 porte 6Gb, come lo Startech.com, Oppure Il Manhattan che hanno pure dei controller Marvell (non è che chissa cosa siano però)
ma sono più moderni.
Vorrei se riesco ad aumentare anche di poco la velocità degli HDD.
Vi ho nominato l'Asus perchè ho visto che molti l'hanno usato, e mi pare che riesce a non sovraccaricare il controller tra usb, e porte sata, mi sbaglio ?
- Non si abbassa mica la banda se collego gli HDD a tutt'e due le porte?
- Questi ultimi due controller sono x1, a differenza dell'Asus che è x4, che cambia?
Invece ho visto per la scheda madre e mi pare che lo slot sia 2.0
Vi prego siate clementi, mi date un consiglio un consiglio ?
Vi saluto.