Domanda Su Connettori Ventole

Pubblicità

AndrexITA

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
43
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il mio nuovo case ed ho notato che le 3 ventole pre-installate hanno 2 connettori, uno è a 3 pin e l'altro dovrebbe essere molex , però mi sono senbrati strani perchè hanno 4 buchi ma solo 2 pin all'interno , e sono tutti e 3 cosí IMG_20161124_122422.webpIMG_20161124_122926.webp e poi perchè sono aperti da entrambi i lati , sono rotti ?

Inviato dal mio HUAWEI G610-U15 utilizzando Tapatalk

Le ventole in genere sono alimentate a 12 V quindi bastano due pin uno +12V e l'altro di massa per alimentarle. Le ventole la cui velocità può essere controllata hanno un terzo pin collegato ad un filo del sensore tachimetrico. Le ventole che hai se hanno solo due fili sono senza controllo tachimetrico e alimentazione fissa.

Vedo che sei un fortunato possessore di un case ITek...:patpat: Che la forza sia con te....

A me non è sembrato il solito plasticone, penso sia fatto di alluminio o robba del genere

Inviato dal mio HUAWEI G610-U15 utilizzando Tapatalk

Comunque a parte gli scherzi quello che veramente fanno pena sono gli alimentatori ITek. In fondo i case sono quattro lamiere di metallo assemblate che bisogna proprio essere dei deficienti o farlo apposta a tagliarle male con i macchinari CNC che ci sono oggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro