DOMANDA Domanda su connessione wi-fi

Supporto Tecnico Apple

silvia11

E' da poco che ho l'iphone (5s) quindi non l'ho conosco bene a livello di software.
Ho notato che quando mi connetto al wifi, appena mi connetto per un tot di tempo (10-15 min) c'è un veloce traffico di dati e me ne accorgo perchè la spia internet e la spia w-lan del modem lampeggiamo molto velocemente.Inoltre ieri sera ( e per questo mi è venuto in mente di scrivere a voi) appena mi sono connnessa al wi-fi è stato esattamente un'ora a lampeggiare molto velocemente il modem. Poi dopo un po' ha finito come al solito, ho notato solo che ci ha messo esattamente un'ora. Poi ho provato a spegnere e riaccendere e a riconnettermi al wi-fi e non lha fatto più. Ho anche controllato ma non nell'app store si era solo aggiornata un'applicazione.
Ora io volevo sapere da cosa può dipendere questa cosa. Io piiù che altro vorrei sapere se secondo voi può dipendere da qualche sincronizzazione di qualche file o altro attraverso wi-fi, ad esempio con il pc di casa ecc...
Fatemi sapere se quindi posso stare tranquilla e soprattutto vorrei sapere da cosa dipende.
 
-->
#1

fuffolazzo

Utente Èlite
Si puoi stare tranquilla!
Iphone quando trova una connessione wifi "verso il mondo" fa aggiornare tutte le applicazioni tramite itunes (e ti garantisco che ogni giorno ce ne sono tantissime) più apps hai e più tempo impiega, inoltre sincronizza la sezione Icloud con tutti i dati che vengono scaricati ed aggiornati (foto, musica, rubrica telefonica, salvataggi dati delle apps).
Tutto questo traffico viene fatto solo quando è presente una connessione wifi in modo che vengono ridotti così gli eventuali costi delle connessioni 3g/4g.
E' fuori questione che esistano applicazioni che in maniera illecita trasmettano/ricevano dati illegali (se tu non hai effettuato lo sblocco illegale del cell... con il jailbreak)
 
#2

silvia11

fuffolazzo ha detto:
Si puoi stare tranquilla!
Iphone quando trova una connessione wifi "verso il mondo" fa aggiornare tutte le applicazioni tramite itunes (e ti garantisco che ogni giorno ce ne sono tantissime) più apps hai e più tempo impiega, inoltre sincronizza la sezione Icloud con tutti i dati che vengono scaricati ed aggiornati (foto, musica, rubrica telefonica, salvataggi dati delle apps).
Tutto questo traffico viene fatto solo quando è presente una connessione wifi in modo che vengono ridotti così gli eventuali costi delle connessioni 3g/4g.
E' fuori questione che esistano applicazioni che in maniera illecita trasmettano/ricevano dati illegali (se tu non hai effettuato lo sblocco illegale del cell... con il jailbreak)


Grazie mille per la risposta!!!
 
#3