Domanda su asus u3s6

Pubblicità

artax09

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ho una scheda madre p5k pro quindi con sataii e pci express 1.0, volevo utilizzare a pieno il mio hdd sataiii,
si può collegare la scheda asus su una delle porte dedicate al crossfire per aggirare il problema della banda non sufficiente del poi express 1.0?
grazie

No, evita di utilizzare schede aggiuntive, solo i controller nativi SATA III (Intel o AMD) possono sfruttare al massimo gli SSD, gli altri (che siano su PCIExpress o saldati su scheda madre come gli onnipresenti Marvell) difficilmente si avvicinano al SATA III (a volte vanno anche peggio del SATA II nativo)...

PS col PCIExpress la banda passante non supera quella del SATA II, quindi la soluzione della schedina aggiuntiva è comunque inutile

Ultima modifica:
Per il momento non sono riuscito a trovare nessun modello di scheda madre
in socket775 e sataiii..

Ferma pure la ricerca,
perche' non esiste una scheda madre 775 con SATA3.

Scusa ma tu hai un hard disk normale o un SSD?
Perche' se hai un disco normale stai facendo un gran lavoro per niente, non noteresti nessuna differenza ad usarlo su sata1,2 o 3, i dischi meccanici non saturano nemmeno la velocita' massima del SATA1, a parte roba strana tipo Velociraptor 600Gb

La Asus U3S6 e' una scheda famosa per essere molto spesso foriera di sventura - microfreeze, instabilita' generale del PC,casi di performance ben peggiori di quel che promette, guasti in aggiornamento firmware, incompatibilita' in molte sk madre soprattutto se usata per BOOT, eccetera.
Se funzionasse bene sarebbe anche una buona scheda, di fondo; e' una delle rare schede non-professionali ad usare un PCI-E 4x e quindi non essere resa ridicolmente inutile dal PCI-E 1x, e ad un prezzo abbordabilissimo, ma purtroppo e' piena di problemi.

Ciao

No no ho un caviar black da 500gb sataIII, visto che non avrei miglioramenti tangibili, aspetto l' uscita dei nuovi processori prevista mi sembra per aprile e faccio un upgrade generale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro