DOMANDA Domanda Su App E Id Apple Iphone

Supporto Tecnico Apple

silvia11

La prima domanda riguarda la disistallazione delle app: Ho disistallato un'app ma ho visto che nell'app store nella sezione aggiornamenti-acquistate c'è ancora il nome di quell'app con l'icona di una nuvola con una freccia in giù. La stessa icona si trova nella sezione "non su iphone". Volevo sapere se è normale che ci sia questa cosa.

La seconda domanda è più importante: Oggi mi è comparsa una notifica sul display con scritto "verifica ID Apple". Successivamente però una volta inserita la password mi diceva che era impossibile contattare il server. Volevo sapere come mai mi è comparsa questa verifica e se può capitare o è indice di qualche stranezza.
P.S. Ho aggiornato il software.
 
-->
#1

Per la prima è normale . Ho iOS 9.3.5 ma è almeno dall'8 che funziona così.


Alla seconda non so rispondere
 
#2

fuffolazzo

Utente Èlite
Ogni App che prendi, sia a pagamento che gratis, si lega digitalmente al tuo account Apple, quindi in futuro anche se l'hai cancellata potrai reinstallarla quante volte vuoi, quel simboletto vuol dire che non è presente nel tuo device ma archiviata nel tuo cloud e può essere riscaricata o scaricata su un qualunque altro tuo dispositivo Apple con il tuo account...

La verifica ID è normale ed avviene almeno nei primi periodi di utilizzo o quando si cambia qualche impostazione sul profilo o altri casi...
A volte succede che perda la connessione sul server e ti dia questo messaggio
Basta riprovare dopo qualche istante o un paio di minuti
 
#3

silvia11

fuffolazzo ha detto:
Ogni App che prendi, sia a pagamento che gratis, si lega digitalmente al tuo account Apple, quindi in futuro anche se l'hai cancellata potrai reinstallarla quante volte vuoi, quel simboletto vuol dire che non è presente nel tuo device ma archiviata nel tuo cloud e può essere riscaricata o scaricata su un qualunque altro tuo dispositivo Apple con il tuo account...

La verifica ID è normale ed avviene almeno nei primi periodi di utilizzo o quando si cambia qualche impostazione sul profilo o altri casi...
A volte succede che perda la connessione sul server e ti dia questo messaggio
Basta riprovare dopo qualche istante o un paio di minuti


Ok grazie mille.
 
#4