Domanda Su Acquisto Firewall Digicom....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

batman

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
ciao,a tutti ragazzi una domanda alla fine mi sono comprato un firewall della digicom,solo che ho un dubbio posso fare in modo che il firewall riconosca il mio modem usb???ho mi serve per forza un router???.il firewall dietro ha 4 porte lan e una wan dove andrebbe il modem ma nn sò come attacare il modem al firewall visto che dietro il modem c'è solo l'attacco usb e due per il telefono....
grazie a tutti coloro che mi risponderanno

p.s. questo firewall funziona su la mia rete lan sol che nn rieso a condividere l'adsl...

batman ha detto:
il firewall dietro ha 4 porte lan e una wan dove andrebbe il modem ...

Sulla porta WAN puoi collegarci un modem ADSL Ethernet, non USB
... e al giorno d'oggi trovare un modem ADSL Ethernet non è facile!
Una volta c'era l'Alcatel Speed Home, ma adesso?

Mio parere: ciò che tu chiami firewall a mio avviso è un router con funzioni di firewall (quasi tutti i router ce l'hanno)

.. ma acquistare un router che avesse avuto anche la parte modem ADSL, no?
Ormai si trovano solo di quelli, in commercio!
HTH
Zappa

homezappa ha detto:
Sulla porta WAN puoi collegarci un modem ADSL Ethernet, non USB
... e al giorno d'oggi trovare un modem ADSL Ethernet non è facile!
Una volta c'era l'Alcatel Speed Home, ma adesso?

Mio parere: ciò che tu chiami firewall a mio avviso è un router con funzioni di firewall (quasi tutti i router ce l'hanno)

.. ma acquistare un router che avesse avuto anche la parte modem ADSL, no?
Ormai si trovano solo di quelli, in commercio!
HTH
Zappa
inpratica sarebbe un router solo che nn ha il modem... quindi in teoria nn posso condividere internet col modem usb?ma per forza o col router(modem,firewall)o col modem ethernet???

batman ha detto:
inpratica sarebbe un router solo che nn ha il modem... quindi in teoria nn posso condividere internet col modem usb?ma per forza o col router(modem,firewall)o col modem ethernet???

Cercherò di spiegarmi ..
- Se hai un modem USB collegato al tuo pc principale e...
- il tuo pc ha anche una scheda di rete e..
- vuoi condividere la connessione ADSL con un altro pc .. allora:
compri uno switch (una ventina di euro) ed a due delle sue porte colleghi, con cavo ethernet 'dritto', le schede di rete dei due pc ..
poi
sul pc che ha il modem USB, ti colleghi ad Internet, vai in connessioni di rete, clic destro sulla connessione attiva (quella del modem USB), condivisione accesso, eccetera.
Sull'altro pc configuri la scheda di rete in maniera che acquisisca l'indirizzo IP in automatico e .. basta
--------------
Altra soluzione:
Visto che in commercio, a quanto ne so, NON ci sono routers che si possono collegare a modems USB, devi acquistare:
o un modem/router ADSL (un router che al suo interno ha anche il modem)
oppure un modem ADSL Ethernet, che si può collegare al router che hai acquistato.
HTH
Zappa

homezappa ha detto:
Cercherò di spiegarmi ..
- Se hai un modem USB collegato al tuo pc principale e...
- il tuo pc ha anche una scheda di rete e..
- vuoi condividere la connessione ADSL con un altro pc .. allora:
compri uno switch (una ventina di euro) ed a due delle sue porte colleghi, con cavo ethernet 'dritto', le schede di rete dei due pc ..
poi
sul pc che ha il modem USB, ti colleghi ad Internet, vai in connessioni di rete, clic destro sulla connessione attiva (quella del modem USB), condivisione accesso, eccetera.
Sull'altro pc configuri la scheda di rete in maniera che acquisisca l'indirizzo IP in automatico e .. basta
--------------
Altra soluzione:
Visto che in commercio, a quanto ne so, NON ci sono routers che si possono collegare a modems USB, devi acquistare:
o un modem/router ADSL (un router che al suo interno ha anche il modem)
oppure un modem ADSL Ethernet, che si può collegare al router che hai acquistato.
HTH
Zappa
ok grazie

ho risolto sono riuscito a farmi cambiare il firewall con un router a tutti gli effetti,si può chiudere la discussione.grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro