DOMANDA Domanda su 2 hard disk

Pubblicità

Naker199

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi!
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

Ho appena riciclato da 2 vecchi hard drive esterni i loro hdd interni. Prima di tutte, è affidabile usarli per un nuovo pc desktop da gaming o devo comprarne di nuovi?

I modelli sono:

WD Caviar Green da 2tb e 32mb di cache, che vorrei usare per archiviazione di file per la scuola, cartelle varie e programmi non di tutti i giorni.
Seagate Barracuda 7200.12 da 1Tb e 32mb di cache, che vorrei usare per archiviazione di giochi a cui gioco abitualmente come battlefield 3, e programmi vari.
Poi ho anche un samsung 840 pro da 128 Gb che uso per il sistema operativo, giochi piccoli come minecraft, don't starve o terraria, il browser, e programmi solitamente lenti come itunes, photoshop, cinema 4d.

Che ne pensate?

Se i due HDD interni funzionavano bene quando erano collegati da esterni, puoi benissimo usarli come hai detto, anche perchè per il sistema operativo hai l'SSD.

Si è una buona idea puoi usarli xà io farei al contrario: per i giochi userei quello da 2 tb e per la scuola quello da 1 tb

Si è una buona idea puoi usarli xà io farei al contrario: per i giochi userei quello da 2 tb e per la scuola quello da 1 tb
No perché quello da 2tb non ha tanta velocità in scrittura/lettura, è a risparmio energetico ed è pensato per lo storage. Ricorda che non c'entra la capienza, un tb per tutti i giochi basta ed avanza, inoltre è un seagate barracuda ed è molto veloce sia in scrittura sia in lettura. Non mi serve avere velocità per i file di scuola.

No perché quello da 2tb non ha tanta velocità in scrittura/lettura, è a risparmio energetico ed è pensato per lo storage. Ricorda che non c'entra la capienza, un tb per tutti i giochi basta ed avanza, inoltre è un seagate barracuda ed è molto veloce sia in scrittura sia in lettura. Non mi serve avere velocità per i file di scuola.

Cmq x la velocità puoi stare tranquillo io senza problemi gioco con un caviar green. Non ti creare questi problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro