DOMANDA Domanda stupida su scheda video e RAM

  • Autore discussione Autore discussione Utente 393275
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 393275

Ospite
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e più o meno anche del mondo dell'hw, quindi non insultatemi troppo per questa questione?
Che importanza ha la scheda video per giocare? Spiego meglio cosa intendo: ho un Laptop HP Windows 10 Home 64 bit con i7, 8 GB di RAM e NVIDIA GeForce MX130 (2GB).
Qualche giorno fa ho installato Red Dead Redemption II e nonostante la mia scheda grafica sia sotto il requisito minimo, il gioco gira. Ovviamente gira malissimo e con tutte le grafiche al minimo. Questo è dovuto alla mancanza di RAM, giusto? (Nel task manager, quando avvio RDR la RAM è sempre piena e nelle impostazioni grafiche c'è l'indicatore di quanta memoria vai ad occupare, quindi penso che sia quello il problema principale, no?). Per arrivare al punto, il mio laptop ha degli slot RAM liberi e stavo pensando di espandere la memoria, ma ha senso? Avrei dei benefici nei giochi o comunque la scheda video scadente farebbe da freno?

Grazie a tutti per le risposte!

(PS vorrei tanto poter cambiare scheda video, ma purtroppo è saldata alla scheda madre?)
 
Ma questo perché succede?

E poi definiamo male ahah A me personalmente non interessa giocare al 100% della grafica e 180 fps, mi interessa che sia giocabile e senza troppi lag? Non pretendo che sia perfetto nei minimi dettagli, ma almeno che non faccia così schifo al punto che i personaggi hanno la faccia piatta e sembrano manichini
 
non hai una macchina in grado di far girare bene quel gioco specie se si parla di full hd.

Non è un gioco che può girare decentemente su una MX 130, nemmeno se abbassi i dettagli al minimo.

Scalando la risoluzione a 720p e con i settaggi tutti al minimo è probabile che fai tra i 10 e i 20 fps nelle zone più leggere.

Cioè sarà ingiocabile
 

Se vuoi giocare hai bisogno di una scheda video adeguiata o puoi sottoscrivere unod elgi abbonamenti che vengono offerti da nvidia sony o google, ma devi avere una buona connessione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top