domanda stupida... fwa o cavo?

Pubblicità

LucMa

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao a tutti.
Ho l'offerta Tim a 100 mega ma la centralina è satura ed ormai vado a 50 mega :( Mi ha contattato Vodafone dicendomi che nella mia zona posso attivare la FWA a 300 mega 5g e senza antenna perchè, a sentir loro, sono vicino al ripetitore. Cosa faccio?

Latenza o banda, cosa vuoi?
grazie della risposta... non gioco.
A me interessa che se trasmetto una partita dal mio PC alla TV, non mi vada a scatti (cosa che quando andavo a 6 mega non accadeva) e che i download siano veloci. Mi sto anche chiedendo se non sia il caso di cambiare Router (uso quello bianco vecchio della Tim) ma, sentendo l'assistenza, dicono che la mia centralina è satura e la bassa velocità dipende da quello

grazie della risposta... non gioco.
A me interessa che se trasmetto una partita dal mio PC alla TV, non mi vada a scatti (cosa che quando andavo a 6 mega non accadeva)
Questo dipende dalla tua rete interna, a prescindere da qualsiasi connessione tu possa avere. Ovvio, partire da 6 Mbit/s non é proprio l'ideale.
e che i download siano veloci. Mi sto anche chiedendo se non sia il caso di cambiare Router (uso quello bianco vecchio della Tim) ma, sentendo l'assistenza, dicono che la mia centralina è satura e la bassa velocità dipende da quello
Fai fwa e lascia perdere fttc o peggio, ormai non fanno più nemmeno manutenzione su quelle tecnologie. Non hai copertura ftth?

io vengo da Alice 100, credo sia ftth ma non vorrei dire una bischerata.
Ma scusate, quando dicono 5G, a quanto equivale rispetto ai 5 mega attuali che ho con Tim?

io vengo da Alice 100, credo sia ftth ma non vorrei dire una bischerata.
Ma scusate, quando dicono 5G, a quanto equivale rispetto ai 5 mega attuali che ho con Tim?
Alice 100 è fttc. Metti il tuo indirizzo qui e vedi cosa ti dà. Il 5G può teoricamente arrivare fino a 20 Gigabit/s, in realtà è molto meno ma è anche molto instabile rispetto ad una connessione via cavo

e allora fai qualsiasi contratto FWA, che è sempre meglio di quello che hai ora.
si ma di quanto stiamo parlando? Sto 5G a quanto corrisponde in mega? Ad oggi io viaggio intorno ai 5 mega e la connesisone è stabile (ma bassa), non mi interesserebbe passare a 6 ma instabile

eolo mi dice che sono coperto fino a 30 Mbps, quindi, se ho capito bene, circa 3 mega. In pratica nettamente peggio della TIM col cavo :( La domanda è, è uguale anche per Vodafone che parla di 300 Mbps?
Cavoletti, vuol dire che sei raggiunto solo da vecchie bts di eolo.
Purtroppo con le connessioni, sai cosa lasci ma non sai mai cosa trovi.
Quello infatti che conta è la banda minima garantita.
Cercando su internet ho trovato questo:
La Vodafone FWA 5G, come l'offerta Vodafone Casa Wireless, offre tipicamente una velocità nominale di connessione che può raggiungere i 300 Mbps in download, ma la banda minima garantita è più bassa e si aggira intorno ai 30 Mbps in download

Naturalmente ti devi dire dall'operatore di vodafone a quanto si aggira la bmg ( banda minima garantita ) della tua offerta.

Cavoletti, vuol dire che sei raggiunto solo da vecchie bts di eolo.
Purtroppo con le connessioni, sai cosa lasci ma non sai mai cosa trovi.
Quello infatti che conta è la banda minima garantita.
Cercando su internet ho trovato questo:
La Vodafone FWA 5G, come l'offerta Vodafone Casa Wireless, offre tipicamente una velocità nominale di connessione che può raggiungere i 300 Mbps in download, ma la banda minima garantita è più bassa e si aggira intorno ai 30 Mbps in download

Naturalmente ti devi dire dall'operatore di vodafone a quanto si aggira la bmg ( banda minima garantita ) della tua offerta.
il tipo mi ricontatta domani pomeriggio, gli ho detto che mi prendevo il pomeriggio per decidere. banda minima garantita è 2 mega :( Vero che posso tornare a TIM ma mi hanno detto che perderei il numero fisso :(

Facciamo chiarezza, con 2 mega cosa intendi?
2Mbps ? 2MBps?
c'è un ordine di grandezza di quasi 10...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro