domanda strana esperti a me ^_^

Pubblicità

Gio Frapolli

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve io sarei alla ricerca di un programma che mi aiuti ad avviare un programma al boot del cd. La cosa sembra complicata ma é relativamente semplice da pensare infatti:

so che esiste un programma che ha pure usato avast per creare un cd di boot per avviare i sui programmi senza che si avviasse l'interfaccia windows ma solo i file necessari per riconoscere gli exe e una finestra per selezionarli e poterli avviare, quindi vi chiedo come fare questa cosa.
Faccio notare che all avvio del cd carica come se si stesse per installare windows 7 e son sicuro che quello é il boot. Riesco ad impostare su usb tramite un opzione inclusa nel cd di windows questo boot ma poi come procedo? devo usare windows 7 pe?

annoto subito una modifica nel cd ci sono le cartelle bart, boot, efi e sources più un file bootmgr quindi seguendo una logica hanno usato bart pe builder c'é una cartella di boot e la cartella sources dove sono contenuti i file per avviare i programmi avast giusto? il problema rimane sempre quello, come faccio a fare ciò?

Ultima modifica:
é proprio vero la domanda sorge spontanea^_^!
Bhé devo avviare un progetto di vb che vorrei fare in pratica come se fosse un vero e proprio sistema operativo dato che si tratta di un "mini os" in visual basic quindi mi servirebbe internet media player ecc... integrati però vorrei che si avviasse in automatico.

ps: si inizia da scematelle per creare grandi cose.. speriamo

prova con plop è un boot manager si installa anche su un floppetto volendo e puoi avviare che ne so il dos e da li far avviare il tuo exe è una idea purtroppo + di questo non so che dirti

guarda che va benissimo le idee son quelle che mi piaccion di più... comunque oggi ho strusato con windows 7 pe e dovrebbe essere quello vabbe mi segno plop che me lo provo grazie mille

non è mica chiaro... un progetto vb non può partire dal boot, gli serve tutto un ambaradan di librerie (almeno per quello che mi ricordi)... se usi windows con bart modifica per fartelo avviare quando parte windows

o rispiegacelo come avessimo 6 mesi

pietro é quello che dico con bart voglio creare un live cd solo che non si avvia l'explorer di windows ma una schermata dove scegli cosa far partire un semplice windows senza explorer in due parole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro