DOMANDA Domanda Smartphone Dual Sim

Pubblicità

E.Sangiovanni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera a tutti, per necessità lavorative nei prossimi mesi mi trasferirò in Inghilterra, e volendo conservare il mio numero italiano pensavo di acquistare uno Smartphone Dual sim in modo da avere entrambi i numeri (quello italiano e il nuovo numero inglese) sullo stesso telefono.
E' fattibile anche se i numeri sono di nazioni diverse ?
Consigliereste un approccio diverso alla situazione ? (es: avere un telefono solo per chiamate e messaggi)
Inoltre volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto dato che sarebbe il mio primo smartphone dual sim.
I post più recenti su consigli d'acquisto di smartphone dual sim risalgono a Luglio e Settembre 2017, e i nomi più frequenti sono Asus Zenfone 3, Huawei P9 lite e Samsung J5.
Sono sempre stato cliente Samsung, prima con un Galaxy S3 poi con un Galaxy S6 che ho tuttora; non mi hanno mai dato grossi problemi e tutto sommato sono sempre stato soddisfatto del prodotto, mi farebbe piacere cambiare marca per provare qualcosa di diverso (sempre android), ma è più uno sfizio che una reale necessità.
Con un budget di 300/350 euro che smartphone dual sim mi consigliereste (anche oltre i 3 da me elencati) ?

Sicuramente uno smartphone dual sim sarebbe una buona soluzione, altrimenti puoi anche cambiare sim quando cambi nazione. Quest'ultima cosa sarebbe però più scomoda nel senso che ogni volta saresti reperibile solo su una sim e dovresti cambiare sempre account su whatsapp. Invece con uno dualsim ci sono modi per avere due account separati su whatsapp.

Personalmente però credo che sarebbe meglio avere una sola sim, anche perchè dovresti continuare a pagare l'abbonamento su due sim o attivarne ogni volta uno nuovo...

Per lo smartphone da quanti pollici lo cerchi? Vorresti due sim+microsd o solo due sim?

Effettivamente anche io vorrei avere una sola sim ed evitare la spesa perchè il mio S6 è ancora in ottime condizioni e "relativamente" nuovo, non vorrei però che la mia sim italiana venga disattivata perchè non la uso.
I 5 pollici del mio S6 sono perfetti, la sim che ho sul mio S6 è una micro quindi avrei bisogno almeno di uno slot microsd.

io abito a Londra e ho appunto un dual SIM entrambi fungono tranquillamente (Vodafone Italia e Vodafone UK ). Ho un Xiaomi Redme Note 4 MIUI Globale con Banda B20

Le sim vengono disattivate dopo 12 mesi di inattività, ti basta fare una ricarica all'anno e anche se non la usi non te la disattivano.

Comunque al momento mi viene in mente solo moto g5 plus con 2 sim + micro sd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro