Domanda semplice sul dpi dei mouse..

Pubblicità

derry4

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Per quanti sono passati da un mause classico da 800 dpi a uno a tipo 1800 o piu..quanto si sente la differenza?

I dpi sono la precisione e non la velocità ( cerca sui forum ci son vari topic al riguardo ). La differenza tra 800 e 1800 probabilmente la senti perchè i mouse di 800 son quelli domestici, con pessime specifiche e fattura...quelli da 1800 ( a meno che ti getti su marche di tipo "incerto" ) sono già creati su di una categoria diversa, più performante e qualitativamente superiore. E' probabile quindi che sentirai i dpi in piccola parte, ma molto più la differenza di qualità generale.

I dpi sono la precisione e non la velocità ( cerca sui forum ci son vari topic al riguardo ). La differenza tra 800 e 1800 probabilmente la senti perchè i mouse di 800 son quelli domestici, con pessime specifiche e fattura...quelli da 1800 ( a meno che ti getti su marche di tipo "incerto" ) sono già creati su di una categoria diversa, più performante e qualitativamente superiore. E' probabile quindi che sentirai i dpi in piccola parte, ma molto più la differenza di qualità generale.

hem hem anche 400dpi...............

Se vuoi un mouse serio vai su logitech

A proposito di Logitech, che ne pensate del G7 Cordless Laser? Ce l'ho da un pò e per un gaming medio (non pro) mi sembra più che adatto...figuriamoci che dei 2000 dpi di cui sarebbe capace ne uso a malapena 850-900 :lol: Boh, aumentandoli oltre 900 nn mi trovo, tutto troppo reattivo...:blush:

A proposito di Logitech, che ne pensate del G7 Cordless Laser? Ce l'ho da un pò e per un gaming medio (non pro) mi sembra più che adatto...figuriamoci che dei 2000 dpi di cui sarebbe capace ne uso a malapena 850-900 :lol: Boh, aumentandoli oltre 900 nn mi trovo, tutto troppo reattivo...:blush:

Abbassa la sensibilità da windows e aumenta i dpi... Anche io, all'inizio, quando ero passato da un 800dpi logitech al mio vecchio mouse da 2500dpi non mi ero trovato benissimo, ma mi sono abituato e abituandotici ti renderai conto che nei giochi riuscirai a ottenere risultati migliori (almeno per me è stato così) e ora stò iniziando anche a sfruttare i 5600dpi del sentinel che mi è arrivato lunedì...

questo mouse è da pro... ce l'ho pure io in cantina ha 10000 dpi!!
cimg2669.jpg

Abbassa la sensibilità da windows e aumenta i dpi... Anche io, all'inizio, quando ero passato da un 800dpi logitech al mio vecchio mouse da 2500dpi non mi ero trovato benissimo, ma mi sono abituato e abituandotici ti renderai conto che nei giochi riuscirai a ottenere risultati migliori (almeno per me è stato così) e ora stò iniziando anche a sfruttare i 5600dpi del sentinel che mi è arrivato lunedì...

OK, grazie!!! Proverò a fare come dici tu e vediamo come mi troverò :ok:

invertire il comando tasti mouse sentinel

ciao,ho visto che tu possiedi il sentinel advance,quello di ridurre la sensibilta' da windos e' andare sul pannello di controllo-mouse- e ridurla da li e poi aumentare i dpi dal pannello di controllo del mouse se ho ben capito.
un'altra domanda scusami come faccio a cambiare i tasti del mouse dato che abitualmente nel gioco online uso il destro per mirare e sx per sparare, ma quando metto la modalita' rapid fire no n mi accetta la combinazione.
tu sai come fare,altrimenti saro' costretto a cambiarlo,perche' oramai mi viene spontaneo eseguire questicomandi con la mano.
grazie

La differenza personalmente l'ho notata in game... nelle operazioni normali con il pc si nota un po ma non molto..

Nelle fasi di gioco però si vede che il movimento è più preciso e calcolato! E' una bella sensazione muovere 3200 dpi al posto di 800 =D

Sono d'accordo un po' su tutto, ma devo dissentire dalla prima affermazione: i dpi, o meglio cpi, non indicano la precisione, ma la sensibilità, quindi diventa sbagliato abbassare al minimo la sensibilità e alzare i dpi. Meglio lasciare la sensibilità windows su 6/11, disabilitare aumento precisione puntatore e accelerazione, per avere un rapporto 1:1 tra spostamento del mouse e quello del puntatore sullo schermo.

Pubblicità
Pubblicità