domanda secca rtx 3080 o....

Pubblicità
ipotizzando di vendere la mia a 500 euro e visto il prezzo del 3080 ti 12 gb , dovrei circa aggiungere altri 500 euro , solo per avere 2gb di ram in più e qualche hz più prestante , uhm non so a questo punto

ipotizzando di vendere la mia a 500 euro e visto il prezzo del 3080 ti 12 gb , dovrei circa aggiungere altri 500 euro , solo per avere 2gb di ram in più e qualche hz più prestante , uhm non so a questo punto
Aspetta 500 euro ? Non è troppo presto per bere ? La stai regalando praticamente.
La dovresti vendere minimo a 700/750 euro. Se la rtx 3080 12gb costa 1000 euro, evitala come la peste poiché a quella cifra più o meno ( 1104 euro ) ti compri la rtx 4080 12gb, l'importante che si è consapevoli di spendere più di 1000 euro per una classe 70, poiché quella è tutto tranne che una rtx 4080.

Te lo ripeto, io fossi in te mi terrei stretto quella gpu, 10Gb nel 95% dei casi sono più che sufficienti e dove non lo sono basta abbassare di una sola "tacca" le texture, tipo da psyco ad ultra, o da ultra ad alto.

ho detto 500 perchè non ho visto i prezzi dell'usato , ma online ne ho vendute diverse negli anni , e credimi , il prezzo te lo tirano al ribasso

ho detto 500 perchè non ho visto i prezzi dell'usato , ma online ne ho vendute diverse negli anni , e credimi , il prezzo te lo tirano al ribasso
bè insomma, io ho venduto l'altr'anno un rx590 a 250€, lo avevo da 3 anni. Il prezzo lo decidi tu e su queste cose non c'è margine.

Che te ne frega se te lo tirano al ribasso. Io sono contro a lucrare sulle spalle della gente, però non ci devi neanche rimettere te. Ad oggi per una rtx 3080 usata a 700 euro non penso sia un cattivo prezzo, 500 euro non ha senso, ci trovi le rtx 3060ti a quel prezzo, ok che sono nuove ma stiamo parlando di due classi completamente differenti di gpu.

Per il prezzo dipende da quanto sono usate, se primo proprietario con fattura e magari garanzia...
Fatto certo che molti non saranno disposti a pagare il sovrapprezzo degli scalpers.

Io al posto tuo la terrei comunque.

Quando sarà prenderò la 4080 16 gb, però ho letto che necessita di un alimentatore potente ( ne ho uno di 1200w)
Di che marca ? Ho visto alimentatori cinesi da 1200watt con 25A sulla linea dei 12v+, non so se mi spiego.
Comunque la rtx 4080 è una pessima gpu prestazioni/prezzo, anzi direi orrida. Aspetta almeno la vera rtx 4080 che sarà su chip AD102 e al 99% si chiamerà rtx 4080ti. La rtx 4080 ha un chip castrato AD103 che è la metà per quanto riguarda le dimensioni e numero di transistors rispetto al vero chip enthusiast.
Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce.

Pubblicità
Pubblicità