[DOMANDA] scelta tv/monitor 46-50"

Pubblicità

rebellion

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
117
un saluto al forum, è il mio primo thread in questo forum.
dunque ho la necessità di comprare una tv fullhd alla quale collegare il pc quindi l'uso che ne farò sarà gaming/pc/tv/eventualmentebluray. la distanza di visuale è 3-4 metri e l'illuminazione diurna della stanza non è molto schermata.

ho pensato a un 46-50 pollici ma brancolo nel buio su led o plasma. dovrei tenere d'occhio anche i consumi perchè usando spesso il pc questo già consuma 2-300 kwh, però senza sacrificare la resa ottica.

budget 800-1000euro.
grazie per eventuali risposte.

il meglio che porta a casa con quel budget è il panast60 da 50".
A qualità visiva ben poche tv gli stanno sopra, sopratutto per uso bluray è il massimo.
Valuta anche il pana l'et60 da 47".

questo per i modelli 2013.
Diciamo che la situazione è anomala perchè pana con i modelli 2013 ha già die prezzi molto bassi che probabilmente resteranno tali.
Gli altri invece hanno i classici prezzi gonfiati (l'anomalia è pana) che devono scendere.
Per fare un esempio l'f8000 da 46" viene oltre 1500 euro...cosa da pazzi ora.

Ultima modifica:
quindi mi consigli tv led?
ho visto il modello et60 47", non son riuscito a vedere quanto consuma nè a sapere se ha un motore video che corregge i fotogrammi aggiungendone o togliendone se necessario tipo motionflow, sempre che serva a qualcosa.

Re: [DOMANDA] scelta tv/monitor 46-50"

i test sui panasonic al PLASMA serie gt60 hanno dato risultati ottimi sotto tutti punti di vista rispetto agli Lcd led anceh di altre marche per essendo plasma consumano di piu dei led . 150-200 watt se non ricordo male .
infatti sto aspettando che facciano un plasma con DVB-t2 per compralo ( prezzi permettendo :P )

- - - Updated - - -

i test sui panasonic al PLASMA serie gt60 hanno dato risultati ottimi sotto tutti punti di vista rispetto agli Lcd led anceh di altre marche per essendo plasma consumano di piu dei led . 150-200 watt se non ricordo male .
infatti sto aspettando che facciano un plasma con DVB-t2 per compralo ( prezzi permettendo :P )

grazie delle risposte, credo andrò di panasonic plasma, l'unico dubbio è in ambito gaming, non vorrei vedere scie nei movimenti rapidi.

adesso se posso approfittare vorrei un parere per un tv fullhd led che devo consigliare a mio fratello, ci collegherà il pc anche lui quindi giocatore ma non incallito e budget 600-700euro, ho pensato al philips 47pfl4307h/12, che ne pensate?

grazie per eventuali risposte.

grazie delle risposte.

ho un'ultima domanda: ma esiste un led fullhd 47-50pollici a 100-200hz con hdmi usb (con o senza 3d non importa) ma SENZA essere smart?

tutte le tv di fascia medio/alta ormai sono smart.
Considera che poi i 100/200hz è bene usarli solo per programmi sportivi.
Per il resto nei giochi in modalità game (che usi per ridurre il lag) si disattivano in automatico e che nei film se vuoi mantenere la corretta cadenza del film li disattivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro