domanda s.o.

Pubblicità

Goofy Flow

Utente Attivo
Reazioni
371
Punteggio
82
Ciao,avrei bisogno di un'informazione riguardo l'installazione del sistema operativo e del boot iniziale...allora,premetto che ho già letto la guida di installazione sul sito e mi è sembrata molto interessante e completa:ok:,ma non ho capito una cosa...in pratica all'inizio dice che prima di effettuare l'installazione vera e propria bisogna accedere alla schermata del BIOS e al menù del boot e fin qui tutto ok...poi dice che bisogna configurare il lettore cd/dvd come prima periferica per poter effettuare l'installazione tramite dvd...e anche qui tutto ok...si lancia l'installazione fino a quando bisogna determinare il numero di partizioni sul disco rigido...ma se io ho un hard disk,in questo caso un ssd da 60GB,devo per forza suddividerlo in più partizioni oppure solo una.???Altra domanda...alla fine dell'installazione quando,in un secondo momento,si riavvia il pc bisogna reimpostare l'hdd come periferica principale dal bios al posto del lettore? Sulla guida non mi pare che ci sia scritto e volevo una conferma...thanks:ok:

si, ti basta una sola partizone e no , non è necessario poi cambiare l'ordine, se non trova un cd sempolicemente.. passa al prossimo XD

si, ti basta una sola partizone e no , non è necessario poi cambiare l'ordine, se non trova un cd sempolicemente.. passa al prossimo XD
ah ok...in pratica se all'avvio non si inserisce nessun cd o dvd,parte da solo?Per la partizione non mi è chiara ancora una cosa,perchè nella guida nella parte riferita a xp la partizione era obbligatoria,mentre su vista diceva che si poteva procedere senza effettuare la partizione...:boh:

per quanto consoco windows no, gli basta una sola partizione ( che comunque tu devi creare)

quanto alla priorità di boot : non importa come è impostata, se non trova un cd/dvd passerà automaticamente al dispositivo successivo

il tuo ssd è già piccolino se gli crei la partizione diventa ancora più piccolo ed avrai ulteriori problemi sarebbe meglio non crearla e installi il sistema tranquillamente

Grazie per le risposte:ok:

---------- Post added at 12:47 ---------- Previous post was at 12:28 ----------

Ah un'altra domanda...quando,dopo l'assemblaggio,accendo il pc per la prima volta,mi compare da sola la schermata del bios o devo premere qualche tasto...mi spiego meglio...durante l'utilizzo normale all'accensione si hanno 1 o 2 secondi per premere il tasto relativo all'utilizzo dei comandi del bios,questo avviene prima del caricamento del sistema operativo...ma se nella prima accensione il sistema operativo ovviamente non c'è ancora,presumo che il menù del bios appaia da solo senza premere alcun pulsante...è giusto?:boh:

non si capisce nulla è troppo contorto come scrivi prova con parole semplici altrimenti mi viene il mal di testa a risponderti

no niente ho risolto da solo;)...queste cose non sono facili da spiegare con parole semplici...cmq ho risolto

Avrei bisogno di un altro consiglio riguardo alla partizione di un ssd da 120GB...voi mi consigliate di partizionare un corsair force gt 120GB e dividerlo in 2 partizioni da 60GB,dove una la utilizzo per il sistema operativo + programmi ecc...e l'altra magari per installare qualche gioco...dite che funziona bene in questo modo

ma durante l'installazione quando bisogna specificare il percorso in cui installare windows c'è una sola opzione che indica lo spazio non allocato disco 0...mettiamo che sia 120gb...ma se non voglio creare partizioni basta cliccare su continua e andare avanti con l'installazione o devo per forza creare almeno 1 partizione da 120gb più la formattazione?non so se mi spiego ma è un dubbio che vorrei togliermi.:sisi:

guarda che non ci sono problemi di sorta direi che è meglio lasciare tutto il sistema su una unica partizione io così ho fatto con l'ssd che ho 120gb

in pratica quando bisogna selezionare l'hard disk basta evidenziare la voce "spazio non allocato disco 0" e cliccare su avanti?...basta fare questo per creare l'unita disco C senza creare partizioni nè formattare?

---------- Post added at 12:35 ---------- Previous post was at 12:30 ----------

Guida installazione PC: il Sistema Operativo - Pagina 28 - Tom's Hardware
Per intenderci,qua c'è scritto che si può anche non partizionare e cliccare su avanti,ma consigliano di creare 2 partizioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro