[DOMANDA]: ripristinare (formattare) Notebook ASUS F55V

Pubblicità

Audace

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti,

come da titolo dovrei ripristinare il notebook di un mio amico, un ASUSF55V, in quanto si è beccato diversi virus e preferiremmo dare una bella “piallata”riportando il sistema (Windows 8) allo stato iniziale.

Mi sapreste indicare qual è la procedura standard da seguire in questi casi conquesti notebook ASUS?

grazie mille in anticipo!

Ciao è semplice all'avvio del computer premi F9, e fai partire il programma di ripristino di windows 8 facci sapere.

Approfitto di questo 3d per chiedere se, una volta ripristinato con tasto F9 vengono reinstallati anche tutti i servizi Asus. Lo chiedo perché il mio pc risulta un po' lento nonostante ci siano pochi documenti word e nessun altro programma. Invece tra i servizi ne vedo diversi Asus all'avvio. L'antivirus non trova nulla. Stavo pensando di formattare ma se poi mi reinstalla di default tutto vedo poca utilità.

se hai un hdd meccanico fattene una ragione, qualsiasi pc sarà sempre lento .

Puoi mgiliorare installando una versione " vergine" di windows , puoi scaricare la iso anche da torrent , si attiverà automaticamente , oppure facendo un backup ed eseguendo l'avanzamento a 10 selezionando tra le opzioni " non conservare nulla " e scaricando da asus i driver , rigorosamente dopo aver fatto girare windows update .

oppure passa ad un ssd, li anche un pc di 10 anni fa diventa un aereo .

vuoi un metro di paragone ?

Windows 7 sul mio fisso, nonostante il disco a 10000 rpm richiede 3 o 4 minuti per essere pronto , nonostante abbia installato solo i driver usb per telefoni android ed itunes .

Archlinux su ssd con installato il mondo , con comodo antivirus in realtime , server ftp, server samba, server di stampa , servizio access point wifi , steam in autostart , demone bluetooth per loggarmi col miband , abbastanza da bere 7/8 Gb di ram a riposo quindi oggettivamente un mattone impiega 38 secondi per l'avvio completo , dal bottone al desktop

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro