DOMANDA Domanda riguardo una protezione per la CPU

Pubblicità

Poldosbaffini

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve, ho intenzione di comprare un Intel core i5-13400F e una scheda madre msi pro b760 ddr4. Ho sentito parlare della necessità di un "pezzo", nn so come altro definirlo, che va montato sul processore per distribuire la pressione esercitata dal dissipatore che altrimenti si concentrerebbe solo sul centro. Devo essere onesto, nn so neanche minimamente di cosa si tratta e nn ho idea di cosa devo cercare su amazon, sapreste darmi qualche indicazione tenendo conto del modello della CPU? Se avete il link diretto su amazon ancora meglio. Grazie.

Ciao,
Si chiamano "contact frame" e si sostituiscono alla gabbia di ritenzione che ferma la CPU nel socket, perchè in alcune schede madri socket 1700, tale gabbia esercita una pressione eccessiva che piega leggermente le CPU (anche perchè sono rettangolari).
Tale piega non interferisce con il funzionamento della CPU stessa, ma peggiora il contatto tra dissipatore e CPU aumentando le temperature di funzionamento. L'i5 13400F non scalda tantissimo, ma dato che costano poco e sono facili da montare, conviene comunque usare un contact frame.

Solitamente si consiglia questo: https://www.amazon.it/anti-flessione-Thermalright-generazione-pressione-correzione/dp/B0BHLHKRWL/

Ciao,
Si chiamano "contact frame" e si sostituiscono alla gabbia di ritenzione che ferma la CPU nel socket, perchè in alcune schede madri socket 1700, tale gabbia esercita una pressione eccessiva che piega leggermente le CPU (anche perchè sono rettangolari).
Tale piega non interferisce con il funzionamento della CPU stessa, ma peggiora il contatto tra dissipatore e CPU aumentando le temperature di funzionamento. L'i5 13400F non scalda tantissimo, ma dato che costano poco e sono facili da montare, conviene comunque usare un contact frame.

Solitamente si consiglia questo: https://www.amazon.it/anti-flessione-Thermalright-generazione-pressione-correzione/dp/B0BHLHKRWL/
grazie mille, è proprio quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro