• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Domanda riguardante un assemblaggio per un nuovo Pc gaming

Pubblicità

Raffaele Balzano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Senza troppi indugi e dopo aver valutato quasi tutti gli aspetti del settore ho deciso di acquistare un PC per videogiocare, escludendo dal mio acquisto console.
Dopo aver guardato i prezzi di PC pre-assemblati mi sono accorto che potevo risparmiare assemblandolo da me, magari sottraendo componenti dal mio pc attuale, e comprando i pezzi su internet.
Vi dico cosa ho scelto:
Case: ITEK invader R03
Motherboard : ASUS A88XM-Plus
Processore: AMD A8-7600 3,1 GHz QUAD-CORE
Alimentatore: Corsair VS450 450 W
Moduli RAM: Kingston HYPERX DDR3 8GB
HDD: WesternDigital 1TB
Vi avviso che sto cercando di assemblare un PC che mi permetta di videogiocare in modo discreto (quindi non voglio ottenere prestazioni elevate) e vi informo che i cavi di collegamento li possiedo già.

Com'è l'assetto? Può funzionare per giocare a qualche gioco con risoluzioni non troppo elevate? Cosa consigliate di cambiare/acquistare in più? Cosigliate l'acquisto di un dissipatore?
Fatemi sapere e grazie.

Dipende che GPU monterai, il dissipatore è opzionale. Dipende quante ventole hai, nel gaming c'è sempre bisogno di un buon sistema di raffreddamento. Il resto del PC non sembra male se abbinato ad una discreta GPU

Inviato dal mio i7 utilizzando Tapatalk

Non hai specificato budget, quei componenti non vanno tanto bene messi così assieme, CPU (capisco che vuoi andare di APU ma te lo sconsiglio) meglio Intel e DDR4, alimentatore non va bene quel VS, il case è pura plastica che non vale nulla.

Configurazione con GPU dedicata senza SSD con 500€ ti esce fuori pc, con SSD entro i 600€ ci stai dentro..........rientra nel tuo budget?

Ciao!

Se hai una console di ultima generazione (Xbox One o PS4) sappi che con questo PC non avrai prestazioni migliori, anzi...
Se, invece, hai una console di generazione precedente, questo è leggermente meglio ma da qui a giocarci con fluidità ci passano 2 mari e 3 oceani, soprattutto se sei interessato a giochi pesanti.

Non hai specificato budget, quei componenti non vanno tanto bene messi così assieme, CPU (capisco che vuoi andare di APU ma te lo sconsiglio) meglio Intel e DDR4, alimentatore non va bene quel VS, il case è pura plastica che non vale nulla
Ovviamente meglio Intel e delle DDR4 ma se ha un budget ristretto sono delle scelte accettabili come CPU. Anche se con qualcosa di più viene un AMD un po' meglio

Ovviamente meglio Intel e delle DDR4 ma se ha un budget ristretto sono delle scelte accettabili come CPU. Anche se con qualcosa di più viene un AMD un po' meglio

Capisco infatti l ho specificato, ma come dice giustamente Lord, con quella ci fa ben poco, la realtà ad oggi è questa, se specificasse un budget massimo capiremmo come muoverci, ma come detto sopra almeno 500€ deve tirarli fuori

Mi hanno consigliato la cpu AMD A8 7600 e mi hanno detto che la GPU che c'è dentro è discreta. Tu mi consigli di sostituirla con qualcos'altro o può andare anche quella compresa nella CPU? Se non dovesse andare bene, cosa mi consigli?

Mi hanno consigliato la cpu AMD A8 7600 e mi hanno detto che la GPU che c'è dentro è discreta. Tu mi consigli di sostituirla con qualcos'altro o può andare anche quella compresa nella CPU? Se non dovesse andare bene, cosa mi consigli?

dicci il budget prima, senò si posso solo fare ipotesi

Assolutamente no, tutte le GPU che sono nei processori sono pessime, non sono nemmeno definibili GPU nella maggior parte dei casi, sopratutto in ambito gaming.

Premetto che ti do una configurazione ideale per giocare senza spenderci un capitale, io farei così:

Carbide 100R 48€
Be Quiet System Power 8 500w 48€
ASRock H170 Pro4 85€ (si può mettere anche una B150m che costano leggermente meno)
i5 6600 205€ (anche se l i5 6500 costa 191€ ti consiglio la i5 6600 che ha 300mhz in più in turboboost, per nemmeno 15€ non c'è manco da pensarci a mio parere)
RAM 2x4 (8GB) Corsair Vengeance LPX CL13 2133mhz 38€
Wd blue 1TB 45€
Gigabyte Windforce GTX 960 4GB OC Rev1 186€ (meglio aspettare le pascal tra qualche mese)
Dvd rw LG 10€

Totale 665€

In alternativa potresti mettere un i5 6400 a 165€ oppure un i3 6100 a 110€ e budget scende ancora, se hai qualche hdd sata 3 da riutilizzare lo sottrai alla config....

Aggiungerei comunque un SSD sarebbe doveroso....

Ciao!

- - - Updated - - -

La PS3 con la tua non credo la surclassi IMHO

il mio budget rientra nei 400 euro, e volevo surclassare la mia PS3
Consigliatemi voi.
Con 400€ è difficile ma si può fare qualcosa senza però andare sui dettagli ultra. Io direi
Processore: i3 6100 110€
RAM:8gb Corsair 40€
Scheda madre: Asrock h110m 45€-50€
HDD: un SATA o un western digital 1tb WD blue 50€
Scheda video: GTX 750ti 2gb 100€
Totale:345 euro
Poi aggiungi un buon case e un buon alimentatore, come diceva l'utente sopra evitare gli itek.

Nvidia Geforce gtx 750 Ti può andare? ripeto che non cerco prestazioni elevatissime, e non credo che mi metterò a giocare a bf4. cerco solo di assemblarmi un pc per un uso quotidiano scolastico e per il gaming occasionale senza troppo pretese. chiaramente voglio che giri in un modo decente.
Grazie e ciao

- - - Updated - - -

Quanti watt deve avere l'alimentatore e per che marca potrei optare?
Grazie

Nvidia Geforce gtx 750 Ti può andare? ripeto che non cerco prestazioni elevatissime, e non credo che mi metterò a giocare a bf4. cerco solo di assemblarmi un pc per un uso quotidiano scolastico e per il gaming occasionale senza troppo pretese. chiaramente voglio che giri in un modo decente.
Grazie e ciao
Per il tuo budget è ottima, se non giochi ad ultra va più che bene. Con un buon processore puoi anche giocare a bf4 con un buon frame rate. Non è così pessima, nei benchmark spunta a 5600 punti e sopra la GTX 950 con 8700.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro