Domanda riguardante nuovo acquisto Scheda SSD

Pubblicità

Big Z

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
Buongiorno a tutti,
Dovrei acquistare una scheda SSD da accompagnare al mio hard disk attuale ST1000DL002-9TT153 ATA Device.
Visto che è un Hard Disk abbastanza grande, vorrei utilizzarlo come storage di musica, giochi immagini e filmati.
Avevo intenzione di utilizzare una scheda SSD come punto d'avvio del sistema operativo windows, programmi editing...
Bene il problema è che non so se questa scheda che voglio acquistare [h=1]SAMSUNG - Solid State Disk 256 GB Serie 840 Pro 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s[/h]
si possa installare nella mia scheda madre che è una ASUS P8Z68 V-LX.
Il mio Budget è di circa 160 euro.
Ho bisogno di una scheda SSD con le caratteristiche pari o superiori a quella che vi ho citato con un prezzo identico o inferiore :D
Grazie

Ultima modifica:
mi pare di capire che acquisti da amazon. in realtà è difficile dire cosa ti convenga di più non hai specificato a parte la scheda madre gli altri componenti del pc ne quali programmi usi

mi pare di capire che acquisti da amazon. in realtà è difficile dire cosa ti convenga di più non hai specificato a parte la scheda madre gli altri componenti del pc ne quali programmi usi

Utilizzo principalmente programmi di editing e registrazione video come avs video editor, SonyVegas.
Posseggo un intel core 2500k e una GTX 580.

non otterrai prestazioni differenti nello specifico per questi programmi nel senso il lavoro lo fa sempre la cpu, comunque il wd blu per l'archiviazione è una buona scelta

il black che hai scelto è più veloce del blu, ma solo se lo trovi allo stesso prezzo ti conviene, la velocità del sistema te la darà l'ssd quindi per l'archiviazione un hd vale l'altro basta che sia affidabile, potresti prendere anche un green

il black che hai scelto è più veloce del blu, ma solo se lo trovi allo stesso prezzo ti conviene, la velocità del sistema te la darà l'ssd quindi per l'archiviazione un hd vale l'altro basta che sia affidabile, potresti prendere anche un green

Potresti consigliarmi un Western Digital Blue adatto alle mie esigenze? Possibilimente con 7200 rpm e 64MB di cache?
Grazie
Avevo visto questo che ne dici? [h=1]Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache[/h]

Ultima modifica:
strano è un semplicissimo cavo sata, puoi trovarlo in tutti i negozi "fisici" ti conviene acquistarlo on line? Wentronic 0.50m HDD SATA: Amazon.it: Informatica questo ha le clip senza è uguale

Grazie di tutto :)

- - - Updated - - -

strano è un semplicissimo cavo sata, puoi trovarlo in tutti i negozi "fisici" ti conviene acquistarlo on line? Wentronic 0.50m HDD SATA: Amazon.it: Informatica questo ha le clip senza è uguale

In conclusione, posso essere sicuro che potró montare sia l'ssd Samsung evo che l'hard disk blues che abbiamo scelto nella mia scheda madre specifica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro