PROBLEMA domanda potenza del mio computer

Pubblicità

dom46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti sono nuovo del forum e ci tengo a precisare che di computer ne capisco ben poco apparte i prigrammi che uso per lavorare quali archicad, autocad e programmi di contabilità edile.
Ora vi spiego il mio problema l'anno scorso ho acquistato un asus i7v2.0 GHz , memory 8GB ,HHD 1T, siccme avevo esigenze di lavorare con autocad e archicad lavorando in 3D, ho chiesto al rivenditore un portatile che soddisfasse le mie esigenze, e su fiducia h acquistato questo pc, ma i problema che lavorando con autocad 2015 con un fil dwg piùpesante del solito ci mette un abbisso ad aprirsi, inoltre non riesco nemmeno a lavorarci, perché facendolo zoom al disegno si blocca il computer, inoltre anche all'accensione è lentissimo, e anche quando apro qualsiasi altro programma, però se invece lavoro in 3D con archicad nessun problema nella formazione dei rendering. quache mio amico mi a detto che molt poabilmente sia il sistema operativo Windows 8 che non lo fa girare come dovrebbe, ora chiedo a voi più esperti che consiglio mi date?

Salve a tutti sono nuovo del forum e ci tengo a precisare che di computer ne capisco ben poco apparte i prigrammi che uso per lavorare quali archicad, autocad e programmi di contabilità edile.
Ora vi spiego il mio problema l'anno scorso ho acquistato un asus i7v2.0 GHz , memory 8GB ,HHD 1T, siccme avevo esigenze di lavorare con autocad e archicad lavorando in 3D, ho chiesto al rivenditore un portatile che soddisfasse le mie esigenze, e su fiducia h acquistato questo pc, ma i problema che lavorando con autocad 2015 con un fil dwg piùpesante del solito ci mette un abbisso ad aprirsi, inoltre non riesco nemmeno a lavorarci, perché facendolo zoom al disegno si blocca il computer, inoltre anche all'accensione è lentissimo, e anche quando apro qualsiasi altro programma, però se invece lavoro in 3D con archicad nessun problema nella formazione dei rendering. quache mio amico mi a detto che molt poabilmente sia il sistema operativo Windows 8 che non lo fa girare come dovrebbe, ora chiedo a voi più esperti che consiglio mi date?

Prima cosa vorrei sapere che processore, di preciso, ha il tuo notebook? e che scheda video pure? perchè per usare questi programmi è richiesto un processore bello POTENTE perchè è lui a computare tutto oltre ad una scheda video non condivisa.
Per il problema velocità lo imputo all'hard disk, acquista un SSD e vedrai come ti cambia la vita... non c'è paragone.

PS: no, non è colpa di windows 8.

Ciao grazie della risposta comunque qui c'è scritto Intel core i7-3537u, 2.0GHz sheda video Intel (R) HD Graphics 4000, ti ringrazio di nuovo del consiglio ma quando io ho acquistato il mio note Book e spiegando le mie esigenze chi mi ha consigliato avrebbe dovuto dirmelo che era meglio un hard disk ssd?

Ciao grazie della risposta comunque qui c'è scritto Intel core i7-3537u, 2.0GHz sheda video Intel (R) HD Graphics 4000, ti ringrazio di nuovo del consiglio ma quando io ho acquistato il mio note Book e spiegando le mie esigenze chi mi ha consigliato avrebbe dovuto dirmelo che era meglio un hard disk ssd?

Beh, il processore, oggi, è due generazioni indietro e serie U ovvero Dual-Core ULV, a risparmio energetico, quindi la potenza erogata è inferiore ad un i7 serie M/MQ sia per TDP, potenza elettrica, sia per core, dual vs quad, e sia per clock.
Tutti questi aspetti si ripercuotono sulla potenza erogata quando richiesta da programmi tipo autocad e ne limitano il tutto... io, un anno fà, ti avrei consigliato un processore i7 serie MQ e non una serie a risprmio energetico che può andare bene per la mobilità ma non per lavorare come fai tu.
Poi si, l'SSD ti aiuterebbe parecchio :sisi: io ti consiglio di sostituirlo con un SSD Samsung 840 EVO 250gb che costa sulle 100€ e mettere il disco tradizionale in un box USB... o vedere se il tuo notebook supporta i formati SSD mSATA o m.2 SATA ed allora avresti la possibilità di avere sia SSD che HDD normale insieme (o senza rinunciare al lettore DVD, altro modo per avere due dischi insieme).

Oltre a quello che ha detto bonex, la scheda grafica integrata per usare autocad 3d è veramente qualcosa di illegale, spero che non hai pagato più di 400....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro