[DOMANDA]post-assemblaggio,primo avvio puzza di bruciato=system fan non utilizzabile

• Autore discussione Autore discussione piki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

piki

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
ciao ragazzi,ho upgradato il mio tower con un nuovo case nonche scheda grafica.
tutto fila liscio,rimetto le ventole al control fan e faccio partire:

scintilla-puzza di bruciato forte,ventola da 9 collegata al 3 pin system fan che non gira piu e control fan che va in allarme.
collego la ventola incriminata ad un molex all alimentatore e tutto torna a funzionare.

che successo?soluzioni per farla tornare funzionante collegata alla system fan?

inoltre volevo chiedervi:

la mia nuova gpu radeon r7 260 ha le porte Dual-link DVI-I / DVI-D / HDMI / DisplayPort..
il mio monitor e ovviamente vga..devo prendere un adattatore cavo da dvi maschio avfa femmina?

Amazon.it: elettronica, libri, musica, fashion, videogiochi, DVD e tanto altro %95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=dvi%20vga&sprefix=dvi+v%2Caps&rh=i%3Aaps% 2Ck%3Advi%20vga

grazie mille!

- - - Updated - - -

ciao ragazzi,ho upgradato il mio tower con un nuovo case nonche scheda grafica.
tutto fila liscio,rimetto le ventole al control fan e faccio partire:

scintilla-puzza di bruciato forte,ventola da 9 collegata al 3 pin system fan che non gira piu e control fan che va in allarme.
collego la ventola incriminata ad un molex all alimentatore e tutto torna a funzionare.

che successo?soluzioni per farla tornare funzionante collegata alla system fan?

inoltre volevo chiedervi:

la mia nuova gpu radeon r7 260 ha le porte Dual-link DVI-I / DVI-D / HDMI / DisplayPort..
il mio monitor e ovviamente vga..devo prendere un adattatore cavo da dvi maschio avfa femmina?

Amazon.it: elettronica, libri, musica, fashion, videogiochi, DVD e tanto altro %95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=dvi%20vga&sprefix=dvi+v%2Caps&rh=i%3Aaps% 2Ck%3Advi%20vga

grazie mille!

UP

radeon r7 260x
msi 760-e51gm
thermaltake hamburg 530w
phenom x6
ram corsair xsm3
2 revoltec 120 collegata a controller fan arecool strke x-x1000
ventola 90 pwm(quella che e saltata)collegata ora su molex all ali

• ecco vi posta la foto.non si nota nessun scoppio del condensatore a fianco come potete vedere. la mia teoria e: prima di chiudere il case ho fatto numerose prove se si avvia ,se le ventole partivono etc.tutto regolare.quando ho unito il pannello laterale -chiudendolo ma lasciando uno spazio per vedere-ho visto una scintilla secondo me causata dal contatto di due fili (di cui una della ventoila pwm)scaricando sulla system fan. si puo recuperare? ad oggi tutto funziona..tranne che quando avvio il controller fan emettere 2-3 suoni d allarme che poi terminano.tutto il resto funziona. che dite?​

Allegati

• IMG_20140608_141715.webp
    IMG_20140608_141715.webp
    258 KB · Visualizzazioni: 93
vedo che a fianco c'e' il buco per una vite, era avvitata? quel condensatore ha la testa po' gonfia, o sbaglio?

vedo che a fianco c'e' il buco per una vite, era avvitata? quel condensatore ha la testa po' gonfia, o sbaglio?

la vita non ha il vitino sotto quindi non e da avvitare.cmq penso sia saltato il system fan e ci sarebbe poco da fare..ho provato con altre ventole ma nulla!il condesatorino puo essere un po gonfio anche se non e marroincino..detto cio penso sia saltato proprio
confermi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro