DOMANDA Domanda per ventole aggiuntive Airflow

Enzo1993

Utente Attivo
216
18
Entrambe le puoi regolare in base alla temperatura, sia pwm che dc. Dal bios dovrai impostare la "presa" in modalità DC e poi decidi se utilizzare una curva in funzione della temperatura o se lasciarle girare sempre alla stessa velocità

Ti incollo lo stesso messaggio che ho scritto a Tex:

Dal BIOS quella della CPU è già messa con Smart Fan una (cosa simile) attivata e poi ci sono tre tipi di selezioni PRW o M non ricordo, DC , e auto. Io ho impostato su auto e gira in base allo sforzo e temperatura della CPU non ho fatto neache una curva più aggressiva lasciando default dato che non è tanta la temperatura.
Di queste ventole dato che me ne servono due posso collegarle una per una ad ogni slot sys_fan e dal BIOS quindi impostare PWM o auto? e smart Fan attivo per farle andare in base alla temperatura? o basta lasciare attivo PWM e smart fan?
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
Di queste ventole dato che me ne servono due posso collegarle una per una ad ogni slot sys_fan e dal BIOS quindi impostare PWM o auto? e smart Fan attivo per farle andare in base alla temperatura? o basta lasciare attivo PWM e smart fan?

Imposta DC e smart fan e vedi che curva ti esce. Impostando anche la sorgente su system.

Se non sei soddisfatto della curva che viene proposta di default, fai una cosa del genere:

25°30%
30°50%
35°75%
38°100%

In modalità DC, però non avrai la percentuale ma il valore della tensione. Quindi ti basta passare dalla percentuale al valore della tensione 0 V : 0 % e 12V : 100%

Puoi tranquillamente collegare le ventole a due slot sys_fan differenti o prendere uno spliter per utilizzare un solo slot per due o più ventole
 
  • Mi piace
Reazioni: Enzo1993

Enzo1993

Utente Attivo
216
18
Imposta DC e smart fan e vedi che curva ti esce. Impostando anche la sorgente su system.

Se non sei soddisfatto della curva che viene proposta di default, fai una cosa del genere:

25°30%
30°50%
35°75%
38°100%

In modalità DC, però non avrai la percentuale ma il valore della tensione. Quindi ti basta passare dalla percentuale al valore della tensione 0 V : 0 % e 12V : 100%

Puoi tranquillamente collegare le ventole a due slot sys_fan differenti o prendere uno spliter per utilizzare un solo slot per due o più ventole
Va bene grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!