DOMANDA Domanda per l'alimentatore?

Pubblicità

Bruss90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e spero di postare nella sessione giusta.

A giorni dovrebbe arrivarmi questo pc:
Scheda madre: ASUS P8Z77-V-LX SOCKET 1155
Processore: INTEL I5-3550 3,3 GHZ
Ram: CORSAIR CMV8GX33M1A16C11 8 GB
Scheda grafica: SAPPHIREHD 7790 2 GB DDR5
Hard disk: SSD KINGSTON SKC300S37A/60G 60 GB + WESTERN DIGITAL WD5000AAKX 500 GB
Alimentatore: CONCEPTRONIC C05-198 600W

Domanda:l'alimentatore e la potenza sono sufficienti?

E per giocare è un buon pc?

Grazie

il processore è molto buono, la ram non capisco se è 2x4 oppure 1 singolo banco da 8 giga sarebbe meglio il primo caso per sfruttare il dual channel, l'alimentatore ha solo 22 ampere sulla 12 volt non è proprio il massimo se guardi un'alimentatore serio come l'enermax triathlor FC 550 watt ne eroga 45...

Grazie delle risposte.
Ho letto questa Guida: scegliere l'alimentatore adatto alle proprie esigenze - Tom's Hardware, la guida per scegliere l'alimentatore. Mi pare di aver capito, anche guardando le pagine dei test e facendo un confronto con l'alimentatore in questione e quello che mi avete detto, che non è sufficiente perchè a 12 volt, che è la tensione per lo più maggiormente utilizzata dai componenti, che con un amperaggio sui 22A, Potenza= 12Volt x 22A= 264 Watt, la potenza erogata a 12volt è troppo bassa per soddisfare i consumi di un pc di fascia alta, con le caratteristiche simili al mio a pagina 12 della guida, che sono di 488 Watt.
Quindi non va proprio bene questo alimentatore, dovrò farmelo cambiare con uno con un amperaggio sui 12 Volt molto maggiore.
Correggetemi se sbaglio.

Grazie dei consigli. Alla fine valutando un po' i prezzi l'ho fatto sostituire con un Cooler Master Gx 750w, che ha un amperaggio di 50a sulla 12V. Speriamo vada bene! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro