[Domanda} PC strutturato per un rendering veloce

Pubblicità

RapiDNade

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, è da un bel po' che vago in cerca di componenti nuovi per poter migliorar le prestazioni in fase di rendering, ma fino ad ora nulla.

Intanto vi elenco i pezzi del mio attuale computer:

Processore: AMD FX(tm)-6100 Six-Core
RAM: Corsair 8GB DDR3 1600
MoBo: MSI 870S-C45 FX
Alimentatore: ATX 650W
GPU: AMD RADEON 7870
SSD Samsung da 120GB
HDD da 1TB

Avevo ipotizzato di migliorare le RAM portandole a 16GB e di prendermi insieme ad un nuovo processore anche una nuova scheda madre, voi avete consigli?

(I software che uso sono:
- Sony Vegas pro 13/ Adobe Premiere CC 2014
- Adobe Audition CC 2014
- Photoshop CC 2014)

Grazie mille, avresti per caso in mente altre piccole migliorie o una macchina del genere potrebbe durarmi per 2/3 annetti? (migliorie che non costino follie, giusto per poter avere un'esperienza di lavoro decente)

Glia altri upgrade che potresti fare sono altri 8Gb di ram e una ATI R8 280 oppure 280X che sono schede molto potenti e nel render con vegas potrebbero darti una mano :) La versione CC della suite adobe poi alvora anche con queste schede video...

ms tech, perchè ti preoccupa?

Proprio perchè è un Ms-tech :asd:

Se è quello che ho trovato io, ha tipo 430W sulle linee da 12V, sei fortunato che la 7870 non consumi così tanto da mandarlo in crisi.

Se hai intenzione di cambiare anche scheda video, ti consiglio caldamente di fare un pensierino anche all'alimentatore :utonto:

Proprio perchè è un Ms-tech :asd:

Se è quello che ho trovato io, ha tipo 430W sulle linee da 12V, sei fortunato che la 7870 non consumi così tanto da mandarlo in crisi.

Se hai intenzione di cambiare anche scheda video, ti consiglio caldamente di fare un pensierino anche all'alimentatore :utonto:
Quindi che alimentatore mi consigli? io pensavo magari ad un Cooler Master COPSUB700 da 700w o un Corsair CP-9020061-EU da 750w

Quindi che alimentatore mi consigli? io pensavo magari ad un Cooler Master COPSUB700 da 700w o un Corsair CP-9020061-EU da 750w

Non sono proprio il massimo, per quelle cifre puoi prendere molto di meglio.

Intanto ti dico che 650W ti bastano per qualsiasi scheda video singola, anche le più potenti.

Per farti alcuni nomi, ci sarebbe un ottimo XFX 650W a circa 75€, oppure anche l'Antec HCG 620W, entrambi di buona qualità.

Non sono proprio il massimo, per quelle cifre puoi prendere molto di meglio.

Intanto ti dico che 650W ti bastano per qualsiasi scheda video singola, anche le più potenti.

Per farti alcuni nomi, ci sarebbe un ottimo XFX 650W a circa 75€, oppure anche l'Antec HCG 620W, entrambi di buona qualità.
Grazie mille :)

Quindi:

Processore: i7 4790
RAM: Corsair 16GB DDR3
MoBo: Asrock h97 pro 4
Alimentatore: XFX 650W
GPU: AMD RADEON 7870
SSD Samsung da 120GB
HDD da 1TB +128GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro