Buongiorno,
mi trovo a dover cambiare, dopo 9 anni, il mio pc desktop.
Uso principale: navigazione su internet, streaming video HD, ascolto musica (scheda audio dedicata esterna già in posseso), storage dati in più dischi fissi (attualmente ne possiedo 6, SATA 2)
Le caratteristiche che ricerco sono:
- stabilità massima a livello hardware/s.o.
- rapidità delle operazioni di mio interesse (navigazione/streaming video)
- sistema che duri negli anni senza necessità di radicali aggiornamenti (cosa fondamentale)
- silenziosità
Sono già in possesso di case (Case cooler master cosmos I), alimentatore cambiato da poco (Amtec high current gamer 750W), dischi fissi per lo storage (WD caviar green/black).
Devo quindi cambiare processore, disco SSD per il s.o., scheda madre, memoria RAM e eventuali sistemi accessori per il raffreddamento.
budget 1000/1500€
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
mi trovo a dover cambiare, dopo 9 anni, il mio pc desktop.
Uso principale: navigazione su internet, streaming video HD, ascolto musica (scheda audio dedicata esterna già in posseso), storage dati in più dischi fissi (attualmente ne possiedo 6, SATA 2)
Le caratteristiche che ricerco sono:
- stabilità massima a livello hardware/s.o.
- rapidità delle operazioni di mio interesse (navigazione/streaming video)
- sistema che duri negli anni senza necessità di radicali aggiornamenti (cosa fondamentale)
- silenziosità
Sono già in possesso di case (Case cooler master cosmos I), alimentatore cambiato da poco (Amtec high current gamer 750W), dischi fissi per lo storage (WD caviar green/black).
Devo quindi cambiare processore, disco SSD per il s.o., scheda madre, memoria RAM e eventuali sistemi accessori per il raffreddamento.
budget 1000/1500€
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.