[domanda] passaggio da adsl infostrada a fibra ottica vodafone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... capisco che sei un supporter di infostrada (ovviamente si scherza, eh! ;) ), però io sono tra quelli ben felici di essere passada da (appunto) infostrada alla VDSL di Vodafone: quando ti senti dire " ... mi dispiace, ma questa è la velocità massima che possiamo dargli" e si parla di neanche 2 mbit al secondo, chiaro che non si può perdere altro tempo

TI rendi conto che stai parlando di due tecnologie diverse ?? Per l ADSL le piastre sono in centrale mentre per le VDSL sono installate presso l armadio di zona percui è normale che con la VDSL ti diano di più come velocità

A parte il fatto che con quei valori con Infostrada ti potresti far mettere un profilo a 9db e dovresti prendere la 8mega piena !! quella della Vodafone non è fibra ma VDSL ( FttCab infatti sta a significare fibra fino al cabinet ) devi vedere quanto dista da casa l armadio ripartilinea della tua zona e se sopra ce un modulo aggiuntivo con il berretto rosso !! Io sinceramente visti i problemi che hanno avuto molti utenti con le VDSL Vodafone dalle attivazioni che durano mesi a ping esagerati starei in Infostrada

qui sotto delle foto dei moduli

2my66x1.png

Ma sei sicuro con la storia dei ping esagerati? Io ho visto utenti che con la vdsl di vodafone hanno ping di 25-35 ms, e non sto parlando solo di utenti di questo forum ma in generale.. a me 25-35 di ping non sembra esagerato anzi, mi sembra abbastanza buono.. forse parlo così perché ora come ora che sono con infostrada in wholesale raggiungo picchi di 100 e me lo sogno quel ping :asd:

TI rendi conto che stai parlando di due tecnologie diverse ?? Per l ADSL le piastre sono in centrale mentre per le VDSL sono installate presso l armadio di zona percui è normale che con la VDSL ti diano di più come velocità

... guarda che non ho mica paragonato le due tecnologie; ho solo fatto presente che, all'affermazione che mi è stata fatta da svariati tecnici infostrada dopo svariate telefonate (e cioè che la velocità massima della mia adsl non avrebbe potuto superare i 2 mbit) non potevo che rispondere con un cambio gestore. Che poi abbia scelto la VDSL è un'altra storia ... ma mai paragonato VDSL a ADSL

Ma sei sicuro con la storia dei ping esagerati? Io ho visto utenti che con la vdsl di vodafone hanno ping di 25-35 ms, e non sto parlando solo di utenti di questo forum ma in generale.. a me 25-35 di ping non sembra esagerato anzi, mi sembra abbastanza buono.. forse parlo così perché ora come ora che sono con infostrada in wholesale raggiungo picchi di 100 e me lo sogno quel ping :asd:

... confermo che il ping, al meno nel mio caso, non è mai andato oltre 24 ms (ok, confesso di non controllare ogni minuto il ping) e non mi pare si discosti di molto da quello della VDSL telecom.

... guarda che non ho mica paragonato le due tecnologie; ho solo fatto presente che, all'affermazione che mi è stata fatta da svariati tecnici infostrada dopo svariate telefonate (e cioè che la velocità massima della mia adsl non avrebbe potuto superare i 2 mbit) non potevo che rispondere con un cambio gestore. Che poi abbia scelto la VDSL è un'altra storia ... ma mai paragonato VDSL a ADSL

... confermo che il ping, al meno nel mio caso, non è mai andato oltre 24 ms (ok, confesso di non controllare ogni minuto il ping) e non mi pare si discosti di molto da quello della VDSL telecom.

Ma dove abiti? Giusto per sapere.. perché dipende molto anche dalla città in cui si abita

Ragazzi, mi aggiungo perchè sono nella stessa situazione,

Infostrada, linea profilata

8Mb in DL
0,9MB in UL

in 9 db. Sto a limite.

La cabina Telecom è difronte al cancello del mio condominio e dal sito geomobile ottengo questo..

Offerte sottoscrivibili

- Super Fibra (30 Mega)

- Super Fibra Family (30 Mega)

Copertura

[TABLE="class: coperture-table, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]Fibra FTTC[/TD]
[TD="class: coperture-img"]
faccina_verde.png
[/TD]
[TD="class: coperture-note"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: coperture-table, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]3G Indoor[/TD]
[TD="class: coperture-img"]
faccina_verde.png
[/TD]
[TD="class: coperture-note"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Centrale 6256

Distanza Aerea mt. 1959

Non capisco la "Distanza Aerea" la cabina è di fronte al cancello del condominio...

Che dite passo? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro