DOMANDA Domanda "overclock" monitor.

Pubblicità

thatskuro

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
33
Buonasera, sarò breve ma ho questo dubbio che mi perseguita ?
Ho un monitor 75 Hz, precisamente questo.
Utilizzando un cavo HDMI 1.4 raggiunge la frequenza massima,
ho provato a collegare un cavo DisplayPort 1.2 in modo da utilizzare l'hdmi per altro,
ma la frequenza massima che Windows mi permette di impostare è di 60Hz.
Ho provato a creare una risoluzione personalizzata dal pannello Nvidia, impostata a 75 hz ed è andata senza problemi
(non ho dovuto abilitare le risoluzioni non esposte dal monitor)
Il mio dubbio è, usarlo a 75hz con DP potrebbe causare conseguenze al monitor (come ad esempio ridurne il ciclo vitale) ?
dato che nativamente non mi appariva l'opzione dei 75 hz.
Grazie in anticipo e buona giornata! :)

non si riduce il ciclo vitale né si danneggia il monitor essendo un pannello nativo a 75 Hz come da specifiche date stesso indicate;
la cosa strana è che con DP 1.2 non raggiunga i 75 Hz, mi pare proprio impossibile perché DP 1.2 su un 1080p permette i 144 Hz (se supportati dal monior ovviamente)

non si riduce il ciclo vitale né si danneggia il monitor essendo un pannello nativo a 75 Hz come da specifiche date stesso indicate;
la cosa strana è che con DP 1.2 non raggiunga i 75 Hz, mi pare proprio impossibile perché DP 1.2 su un 1080p permette i 144 Hz (se supportati dal monior ovviamente)
si infatti la cosa strana è che non mi appare come un refresh rate nativo, per questo mi è sembrato una sorta di overclocking degli hz massimi del displayport. Però con il profilo creato manualmente si è applicato immediatamente e funziona fluido senza nessun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro