Domanda Mouse

Pubblicità
Per giocare a qualsiasi FPS è importante avere un buon mouse a livello di sensore, tasti e soprattutto di come ti ci trovi tu ad usarlo.

Detta terra terra avere un mouse costruito bene ed adatto a te, ti aiuta a mirare meglio, a sbagliare meno colpi ed affaticare meno la tua mano.
Prima di tutto dovresti capire come tu sei abituato a tenere il mouse, ci sono tre principali tipi di presa, per avere le info dettagliate ecco qua una guida:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-scelta-del-mouse-e-consigli-per-gli-acquisti.249336/
Non prendere però il tipo di presa che usi al momento come assoluto, io stesso mi sono trovato a giocare con stili diversi senza neanche accorgermene se non a termine delle sessioni di gioco guardando la posizione della mia mano sul mouse.

Per quanto riguarda i DPI, essi riguardano " l'accuratezza " del sensore del mouse, essi sono i 'dot per inch' cioè 'punti per pollice' che il sensore riesce a vedere ogni spostamento di un pollice (2,54cm), cioè la quantità di pixel che il mouse muove sul tuo schermo ogni movimento che ha lunghezza di un pollice.

Spero di non aver complicato troppo il discorso, in pratica più i DPI sono alti, più pixel 'scorre' il tuo sensore per uno spostamento di un pollice, cosa vuol dire?
Che in teoria un sensore con alti DPI dovrebbe essere in grado di seguire i tuoi movimenti del mouse con più precisione e fluidità, ma attenzione non è sempre vero in maniera assoluta e non è detto che i DPI alti siano necessari ad essere competitivi: molte volte gli alti DPI vengono raggiunti con l'interpolazione, detta in parole povere non è detto che un mouse con più DPI di un altro sia necessariamente migliore, inoltre ho sentito che molti giocatori competitivi giocano con 800 DPI.

Poi oltre ai DPI, ho visto testare il sensore anche con altri metodi, tipo l'altezza dalla cui inizia già a registrare il segnale, oppure se con movimenti veloci fatica a tenere il passo... c'erano termini tecnici per tutto questo ma non li ricordo ora... è l'una e mezza di notte! :)

Questo è più o meno quello che so io sui mouse detto cercando di non essere troppo noioso ma informativo al punto giusto, non sono assolutamente un 'guru' dei mouse, ma mi sono interessato molto al momento dell'acquisto del mio primo mouse serio (Zowie EC1-A) quindi potrei aver fatto qualche errore (spero di no).

PS: Ho modificato il post per un mio errore di concetto.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top