• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA domanda molto importante!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

G1 SNIPER

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
40
ciao, ragazzi. volevo farvi una domanda riguardo il pc che mi sono assemblato qualche giorno fa. siccome mi stanno dicendo 2 miei amici che il mio pc è un pc solo per navigare e anche un pc solo da salotto( in poche parole che non vale niente) vorrei sapere un po come la pensate voi... se anche voi pensate che questo sia un pc da salotto o meno...

da premettere che la scheda video .. andrà cambiata eh.. non rimango con quella. però voi adesso commentate la configurazione cosi com'è.

ecco la configurazione...

CPU: AMD APU A10 6800K ,
RAM: G.SKILL TRIDENTX 8GB 2400MHZ ,
MB: ASROCK FM2A88X EXTREME4+ ,
PSU: CM GX 750,
HDD: WD CAVIAR BLUE 500GB,
SC.VIDEO : SAPPHIRE HD6870 ,
CASE : CM690 II BLACK SERIES ,
FAN CONTROLLER SCYTHE KAZE MASTER 3,5"

ditemi voi se questa configurazione non è per giocare.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci puoi giocare abbastanza (dipende poi sopratutto dai settaggi, risoluzione eccetera eccetera), ma se punti direttamente al gaming non penso sia molto idonea. Se l'hai assemblato pochi giorni fa direi che è un pò sprecata, però poi il tutto dipende da budget, uso principale. Se avevi almeno dai 450 ai 500 euro e puntavi al gaming potevi fare meglio. Quella ram a 2400MHZ poi non sono granchè di utile imo, e l'ali a 750w è anche troppo però qui possiamo dire che ti sei messo al sicuro, nel caso in cui cambierai con roba molto più performante, 750w sono una garanzia.

Ultima modifica:
il problema è che appena cambia scheda video deve cambiare anche mobo e cpu, cosa che si sarebbe potuta evitare.
comunque se li riesce a vendere, non è una grossa perdita. ;)

condivido tutto anche io......questo ti volevo dire...che questa accoppiata e sbagliata.

allora innanzitutto il mio budget era di 290 euro, i pezzi che ho comprato sono stati mobo cpu e ram. ditemi voi con 290 euro. che cosa potevo prendere. ho optato per l apu 1 perchè ne ho già avuto uno in passato e mi sono trovato benissimo e 2 perchè il budget era quello. io non sto assolutamente dicendo che un apu è uguale a un i5 o un i7 o un fx, sto soltanto dicendo che il mio budget era di 290 .e mi servivano mobo cpu e ram. il resto avevo già tutto io. poi il fatto delle ram a quella frequenza è perchè 1 costavano lo stesso prezzo di tutte le altre sia 2133, sia 1866, sia 1600 e quindi ho voluto approfittare, e 2 perchè sono ram sia basso che alto profilo, perchè come sapete la linguetta rossa si puo togliere , e quindi se nel caso un domani volessi prendere un noctua per esempio basta che tolgo le strisce rosse da sopra e diventano low profile, senza dover stare a cambiare ram.e poi sono ottime ram quelle.

- - - Updated - - -
@The Starchild voglio capire una cosa,perchè dici che appena cambio scheda video dovrei cambiare anche cpu e mobo? che cosa dicendo? sarebbe forse incompatibile un altra scheda video con il mio sistema? non penso proprio.

allora innanzitutto il mio budget era di 290 euro, i pezzi che ho comprato sono stati mobo cpu e ram. ditemi voi con 290 euro. che cosa potevo prendere. ho optato per l apu 1 perchè ne ho già avuto uno in passato e mi sono trovato benissimo e 2 perchè il budget era quello. io non sto assolutamente dicendo che un apu è uguale a un i5 o un i7 o un fx, sto soltanto dicendo che il mio budget era di 290 .e mi servivano mobo cpu e ram. il resto avevo già tutto io. poi il fatto delle ram a quella frequenza è perchè 1 costavano lo stesso prezzo di tutte le altre sia 2133, sia 1866, sia 1600 e quindi ho voluto approfittare, e 2 perchè sono ram sia basso che alto profilo, perchè come sapete la linguetta rossa si puo togliere , e quindi se nel caso un domani volessi prendere un noctua per esempio basta che tolgo le strisce rosse da sopra e diventano low profile, senza dover stare a cambiare ram.e poi sono ottime ram quelle.

- - - Updated - - -
@The Starchild voglio capire una cosa,perchè dici che appena cambio scheda video dovrei cambiare anche cpu e mobo? che cosa dicendo? sarebbe forse incompatibile un altra scheda video con il mio sistema? non penso proprio.

"IMHO" se aggiorni la scheda video con un più grossa tipo la 780 o anche una 770...sarai cpu limited....e quindi sarai costretto a cambiare tutto il blocco.....io con 290 euro se andavo sull'usato mi prendevo un fx 6300 che andava e di più...ed era più propenso per il gaming.

Sulla pagina FB di AMD radeon italia ti ho detto solo che è una configurazione da htpc ma non ho detto che non puoi adoperare il PC per il gaming. Considera che con quei soldi potevi prendere un FX 6 core scheda madre e RAM nuove.

Sulla pagina FB di AMD radeon italia ti ho detto solo che è una configurazione da htpc ma non ho detto che non puoi adoperare il PC per il gaming. Considera che con quei soldi potevi prendere un FX 6 core scheda madre e RAM nuove.

io volevo farli capire questo...ma lui insisteva che l'apu era una cpu per giocare...ma vabbè...l'importante e che ha capito...fossi in lui venderei tutto e passerei ha fx 8350.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro