• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA] mi consiglate una configurazione?

Pubblicità

-ALEale-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi,

sono a chiedervi una mano per la configurazione o meglio l'upgrade del mio pc da gioco.

ho già sia un monitor da 27 pollici che uno da 24 entrambi full HD ovviamente
ho già Mouse e Tastiera
ho già un SSD Crucial M4 da 128gb per il sistema operativo
ho già un HDD da 2 TB
ho già un lettore DVD

attualmente sono configurato così:

Scheda Madre ASUS M5A99X EVO
Processore AMD Phenom II X4 955
GPU Sapphire 6870
alimentatore da 550w
case Aerocool X Warrior devil red edition

gioco prevalentemente a sim di Auto come rFactor... vorrei preparare il pc per non avere problemi con i futuri rFactor 2, assetto corsa e perchè no GTA 5 che sarà la mia passione! ;)

Budget sapete che non saprei proprio?

:boh:diciamo così dai 500 ai 600 (non prendete il 600 come tassativo che oltre mi vendo un rene ok? se conviene spendere qualcosina in più è giusto che io lo sappia ;) )

ah vorrei passare a Intel e Nvidia per la GPU... il sim di moto in fase beta che viene supportato dalla mia community è in OpenGL quindi i driver Catalyst non sono proprio adatti... sballano riflessi e ogni volta c'è qualcosa che non va...

ora fatevi sotto...
spero di non aver dimenticato nulla scusatemi ma sono nuovo...:inchino:

e vi ringrazio tutti in anticipo...

- - - Updated - - -

ah ecco che dimenticavo... le ram!

ho 4 banchi da 2 gb cadauno per un totale di 8gb

- - - Updated - - -

scusate dimenticavo anche che ho già il dissipatore ARTIC FREEZER 13 con già anche l'attacco INTEL[h=1][/h]

Scheda Madre MSI H87-G41 PC Mate Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 78,10
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 189,00
( vuoi fare ovverclok? ) aumenta di circa 30 euro.

GTX 770 come VGA ( prendi quella che costa meno) forse da escludere la palit.
Che alimentatore hai? che 550w è?

io ti direi che va bene così,l'alimentatore che marca/modello? come upgrade ti consiglierei anche io di cambiare processore con un i5, non so se consigliarti gli haswello i "vecchi" ivy bridge, ma con una buona scheda madre qualsiasi modello prendi arrivi al massimo a 300€ che a mio parere non vale la pena, spendi circa 180-190€ per cpu e 70-80€ per mobo, con i restanti soldi puoi permetterti ottime schede video, io ti consiglierei il risparmio e non spendere tutto prendendo una ottima 7870(200€), ma se vuoi spendere di più ti consiglio tra i 250-300€ o una radeon hd 7950 3gb bostclock, o a poco di più una strepitosa gtx 670(che va da dio,non occorre vedere un rene per una 770)secondo il mio modestissimo parere la scelta migliore è il risparmio verso una 7870,però tutto dipende da ciò che vuoi fare e spendere tu.

Allora per l'alimentatore devo andare ad aprire il pc e di conseguenza c'è lo dico dopo... Ma penso sia una roba classica che ti montano i negozi di pc
Per quanto riguarda la GTX 770 allora hai detto tutte tranne la palit ok? Il
Processore che mi hai consigliato è già quello nuovo di Intel? Perché mi avevano consigliato un 3470 o un 3570...

CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 173,50 €
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 67,70 €
VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 372 €

In totale viene 614, e sei a cavallo :ok:

io ti direi che va bene così,l'alimentatore che marca/modello? come upgrade ti consiglierei anche io di cambiare processore con un i5, non so se consigliarti gli haswello i "vecchi" ivy bridge, ma con una buona scheda madre qualsiasi modello prendi arrivi al massimo a 300€ che a mio parere non vale la pena, spendi circa 180-190€ per cpu e 70-80€ per mobo, con i restanti soldi puoi permetterti ottime schede video, io ti consiglierei il risparmio e non spendere tutto prendendo una ottima 7870(200€), ma se vuoi spendere di più ti consiglio tra i 250-300€ o una radeon hd 7950 3gb bostclock, o a poco di più una strepitosa gtx 670(che va da dio,non occorre vedere un rene per una 770)secondo il mio modestissimo parere la scelta migliore è il risparmio verso una 7870,però tutto dipende da ciò che vuoi fare e spendere tu.

Per il mio utilizzo il cambio di GPU DEVE essere fatto per via della gestione dell'openGL... Quindi devo andare per forza su Nvidia... Ma tra GTX 670 e 770 non c'è così tanta differenza di prezzi... O ho visto male?

- - - Updated - - -

CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 173,50 €
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 67,70 €
VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 372 €

In totale viene 614, e sei a cavallo :ok:

Quindi io che vendo mangimi per cavalli sono a posto! Ahahahaha

se per te 60-70 euro sono pochi allora si,però questa differenza è giustificata dalle prestazioni infatti gtx 770 va anche un pò più di gtx 680,ma consuma anche parecchio mi sembra 230Watt o poco più, e se i tuoi 550watt di alimentatore non sono "sinceri" ti vedo un pò a rischio, quindi ti consiglio vivamente di controllare il modello dell'alimentatore:sisi:

Per il mio utilizzo il cambio di GPU DEVE essere fatto per via della gestione dell'openGL... Quindi devo andare per forza su Nvidia... Ma tra GTX 670 e 770 non c'è così tanta differenza di prezzi... O ho visto male?

- - - Updated - - -

Quindi io che vendo mangimi per cavalli sono a posto! Ahahahaha

La 770 costa 70 € in più della 670, ma è molto più performante :ok:

Buongiorno ragazzi,

sono a chiedervi una mano per la configurazione o meglio l'upgrade del mio pc da gioco.

ho già sia un monitor da 27 pollici che uno da 24 entrambi full HD ovviamente
ho già Mouse e Tastiera
ho già un SSD Crucial M4 da 128gb per il sistema operativo
ho già un HDD da 2 TB
ho già un lettore DVD

attualmente sono configurato così:

Scheda Madre ASUS M5A99X EVO
Processore AMD Phenom II X4 955
GPU Sapphire 6870
alimentatore da 550w
case Aerocool X Warrior devil red edition

gioco prevalentemente a sim di Auto come rFactor... vorrei preparare il pc per non avere problemi con i futuri rFactor 2, assetto corsa e perchè no GTA 5 che sarà la mia passione! ;)

Budget sapete che non saprei proprio?

:boh:diciamo così dai 500 ai 600 (non prendete il 600 come tassativo che oltre mi vendo un rene ok? se conviene spendere qualcosina in più è giusto che io lo sappia ;) )

ah vorrei passare a Intel e Nvidia per la GPU... il sim di moto in fase beta che viene supportato dalla mia community è in OpenGL quindi i driver Catalyst non sono proprio adatti... sballano riflessi e ogni volta c'è qualcosa che non va...

ora fatevi sotto...
spero di non aver dimenticato nulla scusatemi ma sono nuovo...:inchino:

e vi ringrazio tutti in anticipo...

- - - Updated - - -

ah ecco che dimenticavo... le ram!

ho 4 banchi da 2 gb cadauno per un totale di 8gb

- - - Updated - - -

scusate dimenticavo anche che ho già il dissipatore ARTIC FREEZER 13 con già anche l'attacco INTEL
:offtopic: Scusami, so che non c'entra nulla con la tua domanda e forse mi ucciderai, ma la tua attuale vga la vendi dopo che ti fai il pc nuovo? :D

Allora l'alimentatore è un tecnoware da 550w... Che mi sapete dire?

Ovviamente mi interesserebbe di più la 770! Ma se mi deve fare cambiare anche l'alimentatore allora ci devo pensare...

- - - Updated - - -

:offtopic: Scusami, so che non c'entra nulla con la tua domanda e forse mi ucciderai, ma la tua attuale vga la vendi dopo che ti fai il pc nuovo? :D

Ovvio che la vendo.. Contattami in privato però ok?

credo proprio che l'alimentatore non va proprio bene...quindi ti considerei invece di prendere la gtx 770, prendi la 670 con un buon alimentatore, ad esempio xfx 550w, o corsair gs 600w, o un alimentatore modulare (consiglio antec) che costa però più di 60,70 euro.

ok quindi siccome sarebbe il mio primo pc che mi assemblo in casa... voi mi darete una mano quando serve? intanto i sono letto tutte le guide che avete qui sul forum...

avendo l'SSD con sistema operativo installato + alcuni giochi che uso di più quando cambio tutto dovrò formattarlo giusto? ;)

- - - Updated - - -

e della GTX 760 che mi dite? meglio la 670 o la 770?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro