DOMANDA Domanda Lampo

Pubblicità

Garulan

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Ciao ragazzi,

volevo chiedervi se secondo voi, in un PC single-channel, sia meglio avere una sola RAM da 8Gb o due da 4Gb. Secondo me sarebbe meglio averne una perché non ci sarebbe il problema di avere due RAM perfettamente identiche, e il PC farebbe impiegherebbe meno ad accedervi. Voi cosa ne pensate?

Secondo me non cambia praticamente nulla a livello di prestazioni, meglio un banco singolo se costa di meno o se si vuole in futuro espandere la RAM con un ulteriore banco. Meglio due se costano meno o... se si rompe un banco almeno l'altro va e il PC funziona lo stesso.

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi se secondo voi, in un PC single-channel, sia meglio avere una sola RAM da 8Gb o due da 4Gb. Secondo me sarebbe meglio averne una perché non ci sarebbe il problema di avere due RAM perfettamente identiche, e il PC farebbe impiegherebbe meno ad accedervi. Voi cosa ne pensate?
I tempi di accesso alla ram, che sia un solo banco o due sono irrisori e non incidono sulle performance del pc

Il dual channel porta benefici solo in azioni in cui le ram sono molto sfruttate, ad esempio nell'esportazione di un archivio zip o in alcuni programmi professionali o comunque avanzati, nell'uso normale non noterai nessuna differenza

Ho provato ad affiancare alla mia RAM Kingston da 4 Gb (DDR3L), la RAM da 4Gb presente nel PC al momento dell'acquisto... Il sistema non è mai stato così lento.

Vi dico solo che prima riuscivo a giocare a Minecraft con FPS che variavano da 15 a 45, ora invece oscillano da 7 a 28.

Ho provato ad affiancare alla mia RAM Kingston da 4 Gb (DDR3L), la RAM da 4Gb presente nel PC al momento dell'acquisto... Il sistema non è mai stato così lento.

Vi dico solo che prima riuscivo a giocare a Minecraft con FPS che variavano da 15 a 45, ora invece oscillano da 7 a 28.
Hanno le stesse specifiche le due ram ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Che laptop hai ? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro