DOMANDA Domanda keyboard e specifiche

Pubblicità

LucaYankee

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera a tutti.
Come il titolo suggerisce, negli ultimi giorni il mio mouse e la mia tastiera mi stanno abbandonando, tasti che si bloccano, doppio click, ecc. (aprirò un thread per la scelta del mouse nell'apposita sezione, se qualcuno di voi vorrà andare a vederlo e consigliarmi anche su quello) e ho deciso di cambiarli.

L'utilizzo principale che faccio della tastiera è il gaming (principalmente fps, successivamente moba ed mmo). Il modello che mi è stato consigliato principalmente è la K70 (o la K95, ma le macro sulla sinistra non mi convincono molto) della Corsair ma, essendo poco informato o comunque ignorante in materia, ho notato subito cercando in giro la differenziazione tra modello Lux e modello RapidFire e la scelta tra i differenti cherry, ovvero i brown, red o speed. Ho avuto la possibilità di provare i Red con la K70 gen2 cherry Red e mi sono trovato abbastanza bene, ma non avendo mai provato gli speed non ne conosco la differenza (i brown li ho esclusi perché mi sono stati sconsigliati).
La mia domanda è: quale dovrei preferire tra i due modelli e i vari switch? (O mi converrebbe preferire la K70 gen2 con gli switch red a queste due?)

Sono aperto anche a consigli su altre keyboard che però abbiano anche un'estetica un minimo decente, non per forza eccessiva (data la postazione che ho creato non vorrei la tastiera fosse un pugno in un occhio).

Grazie mille in anticipo a chi potrà aiutarmi nella scelta.

Ultima modifica:
con il budget ci siamo, vedendo il prezzo di quelle cinesone mascherate, quindi vediamo di tirare fuori qualcosa di serio. Preferisci una tastiera full size o va bene anche una tkl? Soprattutto reputi la retroilluminazione un parametro fondamentale?

con il budget ci siamo, vedendo il prezzo di quelle cinesone mascherate, quindi vediamo di tirare fuori qualcosa di serio. Preferisci una tastiera full size o va bene anche una tkl? Soprattutto reputi la retroilluminazione un parametro fondamentale?
Preferisco assolutamente una tastiera full size. La retroilluminazione, dato tutta la postazione, sarebbe gradita ma non è obbligatoria per farmi un'idea

la miglior tastiera con retroilluminazione full size resta la ducky shine 6 altrimenti non so se ancora si trova, la shine 5 che fondamentalmente è uguale.
Se sei disposto a rinunciare alla retro che sarebbe anche meglio si sale di qualità e hai diverse opzioni...
leopold fc980
leopold fc900r
Varmilo va104
Ducky one PBT

la miglior tastiera con retroilluminazione full size resta la ducky shine 6 altrimenti non so se ancora si trova, la shine 5 che fondamentalmente è uguale.
Se sei disposto a rinunciare alla retro che sarebbe anche meglio si sale di qualità e hai diverse opzioni...
leopold fc980
leopold fc900r
Varmilo va104
Ducky one PBT
Le lucine ad albero di Natale non mi interessano, ma un minimo RGB purtroppo sì. Ho visto la Ducky Shine 6 ed è molto bella, design semplice ma non completamente essenziale. La Ducky Shine 5 la preferisco alla 6 esteticamente ma sono riuscito a trovarla solo con cherry brown o comunque in siti di dubbia provenienza.

Le lucine ad albero di Natale non mi interessano, ma un minimo RGB purtroppo sì. Ho visto la Ducky Shine 6 ed è molto bella, design semplice ma non completamente essenziale. La Ducky Shine 5 la preferisco alla 6 esteticamente ma sono riuscito a trovarla solo con cherry brown o comunque in siti di dubbia provenienza.

da possessore della Ducky Shine 6 non posso far altro che consigliartela vivamente, veramente una ottima tastiera, poi se ti piacciono le lucine è il top :ok:

io la shine 5 si trova ma il problema è che alla fine ti costa come la shine 6 quindi tanto vale andare su quella nuova.
https://www.cclonline.com/search/?q=ducky+shine+5

PS: mini recensione della shine 6 fatta da me
https://www.tomshw.it/forum/threads/ducky-shine-6-rgb.628562/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro