[DOMANDA] Infostrada 20 mb arrivano solo 6 mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma in materia nn ci capisco niente, quando li chiamo gli dico semplicemente se posso impostare il profilo a 6db e basta?

Esatto , io però ti consiglio di fare quella richiesta su facebook nella loro pagina cosi ti mettono a 1mega l upload , ho visto infatti che coloro che si sono fatti impostare un profilo dal call center hanno un upload a 640kb

Ok oggi vedo da fb gli dico di impostare il profilo 6db e 1 mega di upload ho basta richiedere il profilo 6db?
Scusa le mille domande ma non ho mai fatto prima queste cose
Grazie

nel messaggio allegagli anche i valori della tua linea , per il resto basta che gli chiedi il profilo a 6db con 1mega di upload

Ok oggi vedo da fb gli dico di impostare il profilo 6db e 1 mega di upload ho basta richiedere il profilo 6db?
Scusa le mille domande ma non ho mai fatto prima queste cose
Grazie

nel messaggio allegagli anche i valori della tua linea , per il resto basta che gli chiedi il profilo a 6db con 1mega di upload

Scusa è ma su fb ci sono almeno 6 Infostrada sapresti indicarmi quale?

devo comunicargli il cambio con il profilo del intestatario della linea o uno vale l'altro?

Devo mettere i dati personali per o qualcosa di specifico per farli risalire alla mia linea?

Grazie per la pazienza

Scusa è ma su fb ci sono almeno 6 Infostrada sapresti indicarmi quale?

devo comunicargli il cambio con il profilo del intestatario della linea o uno vale l'altro?

Devo mettere i dati personali per o qualcosa di specifico per farli risalire alla mia linea?

Grazie per la pazienza

Io uso questo : https://www.facebook.com/Wind?fref=ts
devi chiedergli di attivarti l adsl vera mettendogli i dati della linea che vedi dal modem , il numero di telefono dove è attiva l adsl e chiedendo molto gentilmente se ti possono mettere il profilo a 6db per massimizzare la linea !! dovrai attendere un po ma vedrai che prima o poi o ti telefonano a casa o te lo mettono a 6db

Ok oggi faccio la richiesta, i dati intendi quelli che ho pubblicato ad inizio post?

si basta che gli metti i dati di snr e attenuazione e data rate e vedrai che nel giro di qualche giorno ti telefonano a casa , a me hanno sempre telefonato !! per la cronaca la linea da quando sono tornato dalle ferie non si è mai sconnessa , sta passando un mese di connessione ininterrotta con lo stesso IP

Ciao andrea, sono finalmente riuscito a farmi alzare la linea, avevo chiesto di impostare un profilo 6db ma la risposta è stata che loro lanciano un programma che in automatico sale pian piano fino alla massima velocità stabile, passate le 72 ore con speed test ho quasi 8mb dai 6 iniziali anche se dal modem mi dice che la portante e di 9,2, come mai mi perdo più di 1 mb (solo curiosita) ultima domanda anche avendo 8mb i miei download arrivano a 900kbts (mi pare) vorrei chiederti gentilmente come si calcola il valore di down dei files grazie

Ciao andrea, sono finalmente riuscito a farmi alzare la linea, avevo chiesto di impostare un profilo 6db ma la risposta è stata che loro lanciano un programma che in automatico sale pian piano fino alla massima velocità stabile, passate le 72 ore con speed test ho quasi 8mb dai 6 iniziali anche se dal modem mi dice che la portante e di 9,2, come mai mi perdo più di 1 mb (solo curiosita) ultima domanda anche avendo 8mb i miei download arrivano a 900kbts (mi pare) vorrei chiederti gentilmente come si calcola il valore di down dei files grazie

La portante è sempre leggermente più alta della velocità reale, perché di fatto non può essere utilizzata con il 100% di efficienza.
Le connessioni dati vengono misurate in megaBIT, (es 20 Mb) mentre la velocità di download dei file è misurata in megaBYTE. per fare un byte ci vogliono 8 bit. quindi se hai una connessione da 8 megabit dividi per 8 e hai la velocità massima di download: 1 megabyte. Nel tuo caso ci vai abbastanza vicino.

Grazie mille avevo letto da qualche parte la cosa in pratica va diviso per 8 il valore dato dalla velocità reale della porta tante lo terrò a mente grazie ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro