Il RamDisk è un "programma" (in genere installa un driver) che "trasforma" parte della tua RAM in un disco. Ovviamente è velocissimo (se un SSD raggiunge i 500MB/s un Ramdisk raggiunge anche i 10.000 Mb/s) ma ha come limitazione il fatto che ogni volta che il pc viene spento perde tutti i dati che conteneva. Mettere un file di paging nel ramdisk è un controsenso, perché il file di pagina è un file che viene utilizzato da Windows quando la ram non gli basta più, e il RAMDISK viene creato togliendo ram al sistema (in pratica il RamDisk occupa una certa quantità di ram, scegli tu quanto).
Che senso ha togliere X mega/giga di ram al sistema operativo per metterci sopra un file che viene utilizzato quando la ram scarseggia???
Il Ramdisk ha senso per metterci sopra la cache del browser internet o i file temporanei delle installazioni (ossia file che al prossimo riavvio non ti serviranno di sicuro). Se poi hai un bel po di ram (almeno 8GB) allora potresti crearti un Ramdrive da 1 GB, metterci sopra cache e file temporanei e crearci un piccolo file di swap (250mega?) giusto per mantenere la compatibilità con quei vecchi programmi che richiedono necessariamente l'esistenza di questo file (ho letto spesso su vari forum che alcuni programmi col file di SWAP disattivato danno problemi, ma sino ad oggi non ho mai capito quali fossero)...