[Domanda]Impianto presa principale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Gagliardi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi sono una nuova iscritta.
Volevo chiedervi un informazione, visto che siete mooolto piu bravi di me.
Vi posto una foto della mia presa tripolare, essendo che ho preso casa "nuova"
tutta da rifare, ci sono ancora le prese con scritto SIP, mi dite se ce qualche filo in piu o ne manca qualcuno?
In piu ora da infostrada 7 mega(ne prendevo 6.20) passo a Vodafone 20 mega e vorrei non aver problemi visto che ce molta gente che con Vodafone ne ha.
Grazie a tuttiiiiiii :ciaociao::ciaociao:

Allegati

• IMG_20140120_114409.webp
    IMG_20140120_114409.webp
    281.3 KB · Visualizzazioni: 153
Buongiorno ragazzi sono una nuova iscritta.
Volevo chiedervi un informazione, visto che siete mooolto piu bravi di me.
Vi posto una foto della mia presa tripolare, essendo che ho preso casa "nuova"
tutta da rifare, ci sono ancora le prese con scritto SIP, mi dite se ce qualche filo in piu o ne manca qualcuno?
In piu ora da infostrada 7 mega(ne prendevo 6.20) passo a Vodafone 20 mega e vorrei non aver problemi visto che ce molta gente che con Vodafone ne ha.
Grazie a tuttiiiiiii :ciaociao::ciaociao:

Da quello che vedo la presa è da buttare e sono come minimo da controllare i cavi perché vedo tanta muffa su quella presa comunque se non hai neccessità di avere tante prese devi trovarti un elettricista che ti trovi fuori la linea principale del telefono ( quella che arriva dalla Telecom ) e metti il modem li , dalla foto comunque i fili che dovresti tenere se quella è la presa unica che hai a casa sono quello rosso e quello bianco collegati dove ce scritto ae e be in ALTO

se hai un telefono normale e con Infostrada non hai la fonia via voip fai cosi , stacchi il modem e colleghi il telefono direttamente alla presa senza filtro ed esegui queste verifiche :

1 - stacchi il filo con l isolante trasparente in basso e lo isoli con del nastro sentendo se dal telefono ti da ancora il tono ( il classico tu tu )
2 - poi siccome sul morsetto ae hai due fili rossi devi capire quale dei due fa parte della linea principale percui ne sconnetti uno che andrà isolato e se senti ancora il tono per telefono vuol dire che quelli che ti restano connessi sono la linea principale

Ovviamente le prove sopra descritte sono valide se quella è l unica presa che hai a casa

A ovviamente dimenticavo di darti il benvenuto tra noi e che se staccando un filo rosso il tono non ce allora devi staccare l altro e riconnettere quello che avevi appena staccato ( ma penso che avevi capito )

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo con Andrea, presa da cambiare (ci sono pure i fusibili)
Ad occhio la linea in ingresso telecom sono i due cavi sulla sinistra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro