domanda generale su futuro dei giochi pc

Pubblicità

Leonardo Bertelli

Utente Attivo
Messaggi
112
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao a tutti ragazzi la mia domanda è semplice, secondo voi con il passare degli anni i giochi per pc richiederanno sempre più requisiti minori?

mi spiego meglio: prendiamo come esempio assassin s crede unity, i requisisti per farlo girare al MINIMO sono abbastanza elevati e non sembra un gioco così pesante da dover richiedere tutta quella ram e non solo....
invece prendiamo per esempio gta5, un gioco open word (come asssassin s creed) e non molto leggero da supportare a mio punto di vista, eppure la ram, la scheda video e il processore richiesti per farlo girare al minimo potrebbero permetterseli anche dei pc di fascia bassa.
tutto ciò è possibile semplicemente perché la rockstar ha saputo ottimizzare al meglio il gioco per pc, non c'è dubbio che quelli la sappiano il fatto loro ma la domanda che mi faccio è sempre la solita: SECONDO VOI con il tempo questa ''via'' della massima ottimizzazione dei giochi verrà intrapresa anche da altre case videoludiche o si manifesterà solamente in casi isolati??
 
ciao a tutti ragazzi la mia domanda è semplice, secondo voi con il passare degli anni i giochi per pc richiederanno sempre più requisiti minori?

mi spiego meglio: prendiamo come esempio assassin s crede unity, i requisisti per farlo girare al MINIMO sono abbastanza elevati e non sembra un gioco così pesante da dover richiedere tutta quella ram e non solo....
invece prendiamo per esempio gta5, un gioco open word (come asssassin s creed) e non molto leggero da supportare a mio punto di vista, eppure la ram, la scheda video e il processore richiesti per farlo girare al minimo potrebbero permetterseli anche dei pc di fascia bassa.
tutto ciò è possibile semplicemente perché la rockstar ha saputo ottimizzare al meglio il gioco per pc, non c'è dubbio che quelli la sappiano il fatto loro ma la domanda che mi faccio è sempre la solita: SECONDO VOI con il tempo questa ''via'' della massima ottimizzazione dei giochi verrà intrapresa anche da altre case videoludiche o si manifesterà solamente in casi isolati??
Secondo me si. GTA 5 venderà sicuramente molto e ottimizzando il gioco renderanno possibile l'acquisto del titolo a più persone quindi più persone=più money.
Non penso che le altre case videoludiche siano così "stupide" da non sfruttare anche loro questa strategia perché, ripeto, se ci sono più persone che hanno un PC che riesce a far girare il gioco entrano più soldi visto il maggior numero di possibili acquirenti.
 
Hai preso un abbaglio se credi che Unity sia inferiore a GTA 5, per quanto non castrata possa essere la futura release pc
GTA è basato sul RAGE, in rodaggio dal lontano 2008, mentre il motore di Unity è circa 4 anni più nuovo
E comunque è presto per parlare di ottimizzazione, non c'è nessuna ufficialità su quei requisiti

Considerando il livello grafico raggiunto in alcuni giochi, e che le console rallenteranno l'avanzamento per diversi anni, non credo che i requisiti andranno molto oltre i più pesanti titoli attuali per parecchio tempo
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top