Domanda Generale Giochi PC

Pubblicità

rtdesign

Nuovo Utente
Messaggi
68
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao ragazzi, innanzitutto spero di non essere fuori argomento di sezione, qualora lo fossi chiedo scusa in anticipo.

Ho una questione da porvi:

Ho acquistato da poco tempo un pc, la cui configurazione potete trovarla nel mio profilo.

Mi capita che quando gioco ad alcuni giochi del tipo Assassin's Creed Blak Flag, oppure Splinter Cell Blacklist, mettendo tutte le impostazioni grafiche al massimo. subisco alcuni scatti durante il gioco, magari in situazioni dove la telecamera si muove più velocemente. se invece gioco per esempio a Fifa14, mi va tutto bene.

Volevo chiedere, con la mia configurazione, in teoria, non dovrei giocare tutto liscio? Perchè subisco gli scatti?

Perdonatemi ma sono un pò inesperto in merito!

Grazie della disponibiltà
 
Ciao ragazzi, innanzitutto spero di non essere fuori argomento di sezione, qualora lo fossi chiedo scusa in anticipo.

Ho una questione da porvi:

Ho acquistato da poco tempo un pc, la cui configurazione potete trovarla nel mio profilo.

Mi capita che quando gioco ad alcuni giochi del tipo Assassin's Creed Blak Flag, oppure Splinter Cell Blacklist, mettendo tutte le impostazioni grafiche al massimo. subisco alcuni scatti durante il gioco, magari in situazioni dove la telecamera si muove più velocemente. se invece gioco per esempio a Fifa14, mi va tutto bene.

Volevo chiedere, con la mia configurazione, in teoria, non dovrei giocare tutto liscio? Perchè subisco gli scatti?

Perdonatemi ma sono un pò inesperto in merito!

Grazie della disponibiltà
Sono porting da console ottimizzati male, nulla di cui preoccuparsi.
 
I motori grafici tendono a renderizzare soltanto la zona che rientra nel tuo campo visivo, girare velocemente la telecamera o girare un angolo in certi posti richiede di caricare una zona potenzialmente pesante tutt'assieme, causando lag
In fifa non succede perché ci sono pochissimi elementi a schermo e il computer non ha difficoltà a tenerli renderizzati tutto il tempo
 
Volevo chiedere, con la mia configurazione, in teoria, non dovrei giocare tutto liscio? Perchè subisco gli scatti?

Perdonatemi ma sono un pò inesperto in merito!

Grazie della disponibiltà

Ci sono giochi più pesanti e meno pesanti.. alcuni richiedono maggiore potenza di altri per essere giocati al massimo, altri ancora sono programmati male e provocano scatti in certi punti a prescindere dalla potenza hardware (mi viene in mente Assassin's Creed 3 a Boston). Di solito per recuperare fluidità basta ridurre dettagli che non cambiano molto a livello visivo ma pesano sulle prestazioni, ad esempio abbassare l'antialiasing dal massimo a 2x, oppure le ombre da "massimo" a "massimo-1" ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top