domanda fps

Pubblicità

fraMTK

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora premetto che non so se è la sezione giusta (se non lo è mi scuso in anticipo), che non so quasi nulla di computer e che se compro giochi principalmente li compro per giocarci online.
Ora, io ho comprato call of duty modern warfare 2 al day-1 e giocando online consettaggi al massimo ho 35 fps costanti con "picchi" di 45 in scene vuote (che per quel che faccio io è sufficente), non ho problemi di lag e il gioco funziona fluido. Io ho comprato battlefield bad company 2, il problema è che giocando online con settaggi tutti al minimo senza anti-aliasing, senza sincronia verticale, senza nulla in poche parole i fps sono sempre sui 20 con "punte" di 30 nelle situazioni calme ma se, ad esempio, mi esplode una granata davanti con la nuvoletta di fumo che ne consegue, i fps scendono fino a 6-7 finchè la "nuvoletta" non esce dal mio campo visivo. E' vero che non ho un computer potentissimo (per le informazioni le ho messe quando ho fatto la registrazione e non ho idea di dove si vedono) ma se modern warfare 2 va senza prolmi a prestazioni massime come fa bad company 2 ad andare peggio a prestazioni minime?

grazie dell'attenzione e per aver letto sto poema :lol:

Hai due problemi... L'hardware credo(da quello che leggo sulle tue info) e l'altro è Windows vista.... Secondo me con xp o win 7 non avresti problemi... Comunque per ora potresti andare di overclock sia cpu che GPU e aggiorna i driver della scheda video se ancora non l'uso fatto ;)

Hai due problemi... L'hardware credo(da quello che leggo sulle tue info) e l'altro è Windows vista.... Secondo me con xp o win 7 non avresti problemi... Comunque per ora potresti andare di overclock sia cpu che GPU e aggiorna i driver della scheda video se ancora non l'uso fatto ;)

ossia? driver già aggiornati ma che è l'overclock? :boh:

p.s. vista l'ho preso quando è uscito halo 2 che è solo per vista xD

Allora il problema in bc2 è il processore questo gioco lo sfrutta in modo incredibile.

Il tuo dual core è limitato ossia è insufficiente per giocare a questo gioco l'unico modo è alzare la risoluzione al massimo così da togliere un pò di lavoro dal processore.

Allora il problema in bc2 è il processore questo gioco lo sfrutta in modo incredibile.

Il tuo dual core è limitato ossia è insufficiente per giocare a questo gioco l'unico modo è alzare la risoluzione al massimo così da togliere un pò di lavoro dal processore.

quindi per andare meglio devo alzare la risoluzione? :boh: ok sono molto confuso mo, in teoria se si abbasa non dovrebbe andare meglio?

:help:

Allora a risoluzioni più alte lavora più la scheda video a risoluzioni basse il lavoro del processore è molto più importante.

Un mio amico ha un 3400+ ed una hd4670.

A 1280x1024 fa circa 30fps tutto al minimo a 1920x1080 tutto al minimo fa 40fps pensa te.

Ovviamente parlo di bc2,idem per il mio portatile a 1366x768 fa più fps che a 1024x768 perchè il p7350 è limitato per il gioco mentre la gt130m(9600gtm) è sufficiente.

quindi io col mio computer (è un portatile) con risoluzione massima 1280x800 per aumentare di un pochino i fps dovrei mettere dettaglio alto? ci sono altri accorgimenti o è tutto quello che posso fare?

Prova ad alzare l'AA e vedi se gli fps cambiano salgono o scendono.

Se restano uguali o salgono sei pesantemente cpu limited.

Sei sia CPU limited che GPU limited e avendo un portatile di overclock non se ne parla. Puoi fare ben poco, prova a seguire i consigli di Nessuno e vedere se cambia qualcosa, anche se ne dubito. Alzando i dettagli o attivando l'AA andresti pure peggio.

No dominator non è vero ha lo stesso problema che ho avuto io con il mio portatile.

A 1366x768 tutto low faccio meno fps rispetto a quando attacco il portatile alla tv e gioco a 1680x1050.

Inoltre a 1366x768 tutto low facevo 20fps a 1366x768 tutto high ne facevo fps simili a tutto low.

ho alzato il dettaglio al massimo (alto) e va meglio di quando era basso (e si vede anche meglio) oggi provo ad alzare l'AA, poi vi faccio sapere xD

aumentato un pò l'AA e va un pò meglio ma più di così no, se chiudo fraps per vedere i fps potrrebbe andare meglio?

vabbò grazie di tutto, ultima domandina. io avevo comprato assassin's creed 2 sempre per il pc solo che c'è un fastidiosissimo problema, cioè nei filmatini (abbondanti in questo gioco) i personaggi finiscono di parlare e la bocca si muove ancora per un bel pò. qualcuno sa cosa suggerirmi per risolvere questo problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro