Domanda filtro adsl-telefono

• Autore discussione Autore discussione Deleted81652
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted81652

Ospite
Salve, ho una domanda riguardante i filtri per far funzionare adsl e telefono insieme.
Un mio amico ha tre telefoni in casa, 2 cordless con la presa rj-11 e un fisso con una presa tripolare.
Dove sta collegato il primo cordless, ci sono 2 prese a muro con la possibilità di inserire 2 rj-11; sul secondo cordless c'è la possibilità di inserirne a muro una rj-11; sul telefono fisso, c'è solamente la possibilità di inserire a muro una tripolare alla quale è collegato un videotelefono della telecom.
Ha appena stipulato un contratto per internet e a breve dovrebbe funzionare il tutto.
Sareste così gentili da dirmi come vanno messi i vari filtri e se devono essere messi a tutte le prese, nonostante il router ne utilizza solo una di presa? Il router wifi è un netgear, ma credo che la marca non sia necessaria per l'aiuto :)

I filtri vanno messi in qualunque presa occupata da un telefono. Sul router va messo un filtro solo qualora su quella presa si voglia installare anche un telefono.

Sulle prese vuote non serve alcun filtro.

Benissimo, quindi al telefono fisso bisogna inserire un filtro tripolare, sul cordless con l'attacco al muro con una sola rj-11 un filtro rj, e sul sull'altro cordless che ha 2 prese a muro rj-11 devo mettere anche li un filtro e collegarci sia cordless che router, oppure al filtro metto solamente cordless e all'altra presa a muro accanto, il router?

Ok, quindi dove si possono mettere 2 prese rj posso anche fare a meno del filtro giusto? Grazie mille

E' meno complicato di come la stai facendo:

-Telefono SI: metti il filtro
-Telefono NO: non metti il filtro
-Router da solo sulla presa: niente filtro
-Router con un telefono sulla stessa presa: ovviamente serve il filtro, già solo per sdoppiare l'uscita.

Grazie :)
Ora è tutto funzionante, sia telefono che internet; il mio amico sarà molto contento grazie a te e a me che ho fatto il lavoro sporco :figo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro