DOMANDA Domanda Filmora - principiante

Paueron

Nuovo Utente
107
8
Buongiorno,
Sono un principiante del Video Editing, e stavo editando un video con FIlmora, ma ho notato che la canzone che mi ha inviato lui pesa 283mb, quando clicco su Esporta video se lo esporto in MP4(1920x1080-30fps) pesa 30mb... invece in wmv peserebbe 249mb. Come è possibile che musica + video pesi così poco?
Inoltre ho registrato il video con il mio telefono (Samsung s20FE) in 1920x1080-30fps e se lo guardo con il normale player di Windows si vede bene, una volta esportato nonostante io scelga la stessa definizione e stessi fps sembra quasi si veda in 480p...

Ringrazio chiunque riesca a rispondermi a queste 2 domande!
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Buongiorno,
Sono un principiante del Video Editing, e stavo editando un video con FIlmora, ma ho notato che la canzone che mi ha inviato lui pesa 283mb, quando clicco su Esporta video se lo esporto in MP4(1920x1080-30fps) pesa 30mb... invece in wmv peserebbe 249mb. Come è possibile che musica + video pesi così poco?
Inoltre ho registrato il video con il mio telefono (Samsung s20FE) in 1920x1080-30fps e se lo guardo con il normale player di Windows si vede bene, una volta esportato nonostante io scelga la stessa definizione e stessi fps sembra quasi si veda in 480p...

Ringrazio chiunque riesca a rispondermi a queste 2 domande!
Non sono un esperto di video editing, più di stampa, che è il mio settore, il video editing lo faccio per hobby, mi sembra evidente però sia una questione di opzioni di codifica, di compressione video e formato impostate. Quando vai a creare il video se vedi hai sia tanti formati da scegliere che un pulsante di impostazioni. Da lì regoli ad esempio la qualità generale del video, oltre che i codec da utilizzare e altre regolazioni. Prova a mettere su qualità massima e dovrebbe migliorare, sempre che non ci sia qualche opzione di codifica o qualcos'altro mal impostato, intanto prova a mettere su qualità massima nelle impostazioni e prova a vedere se migliora. Fammi sapere.
 
Ultima modifica:

Paueron

Nuovo Utente
107
8
Scusa per la risposta tardiva.
Ho scoperto che tutte le impostazioni erano giuste, ma la qualità dovevo metterla su Massima come da immagine, di Default era impostata su Buona(che si vedeva malissimo).
Unica cosa che ancora non capisco, e che la dimensione secondo filmora dovrebbe essere 4617mb(4,6gb), ma una volta esportato sul mio desktop se clicco su info del file la dimensione è 2.10gb, molto meno.

inoltre, il miglior formato per caricarlo poi su YouTube è Mp4 o quale?

1635961198486.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!