blackcesar
Utente Attivo
- Messaggi
- 19
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Buongiorno a tutti,
come descritto dal titolo, ho un problema in casa con fibra fastweb. Quando ricevo le chiamate su un qualsiasi dei telefoni cordless, la connessione cade per poi essere recuperata dopo un minuto. Inutile dire che è parecchio fastidioso. Infatti, ho chiamato fastweb e, grazie al cielo, hanno mandato un tecnico molto velocemente (arco di 3 giorni), il quale ha fatto un controllo dei vari apparecchi (inclusa la centralina in strada) constatando in casa il problema. Secondo lui, se il telefono e il router sono connessi alla presa all' ingresso nei pressi della porta d' entrata della abitazione, il problema non c'è più. Di conseguenza, ha proposto di attaccare i vari strumenti a quella presa e di utilizzare delle powerline per mandare la connessione dove serve, cioè nelle altre stanze.
La situazione attuale usata fino adesso è:
- router collegato in camera, distante più di 10 metri dalla presa all' ingresso,
- sempre nella stessa camera collegamento ethernet dal router al decoder sky in salotto distante 6-7 metri dall' ingresso (il collegamento è interno ai muri).
- Wifi extender nel corridoio distante 6-7 metri dall' ingresso,
- Telefono in un altra presa in salotto distante 3-4 metri dalla presa d' ingresso.
La situazione proposta sarebbe:
- router/telefono collegati alla presa d' ingresso,
- powerline in camera collegando l'ethernet per il decoder sky.
- Wifi extender non pervenuto.
Io possiedo già una powerline (TP-PA4010) ma non ha funzionalità wifi, quindi non saprei se conviene prenderne una nuova con funzionalità wifi oppure collegare la mia con un router da access point?
Il segnale è circa 80 Mbps in download misurati dal tecnico all' ingresso, 55-60 Mbps misurati in camera. Upload non cambia molto, siamo intorno ai 30-33. Utilizzando le powerline/access point si rischia ulteriormente di perdere velocità?
Mi dispiace essere stato prolisso ma preferisco descrivere (spero) bene.
Grazie!
come descritto dal titolo, ho un problema in casa con fibra fastweb. Quando ricevo le chiamate su un qualsiasi dei telefoni cordless, la connessione cade per poi essere recuperata dopo un minuto. Inutile dire che è parecchio fastidioso. Infatti, ho chiamato fastweb e, grazie al cielo, hanno mandato un tecnico molto velocemente (arco di 3 giorni), il quale ha fatto un controllo dei vari apparecchi (inclusa la centralina in strada) constatando in casa il problema. Secondo lui, se il telefono e il router sono connessi alla presa all' ingresso nei pressi della porta d' entrata della abitazione, il problema non c'è più. Di conseguenza, ha proposto di attaccare i vari strumenti a quella presa e di utilizzare delle powerline per mandare la connessione dove serve, cioè nelle altre stanze.
La situazione attuale usata fino adesso è:
- router collegato in camera, distante più di 10 metri dalla presa all' ingresso,
- sempre nella stessa camera collegamento ethernet dal router al decoder sky in salotto distante 6-7 metri dall' ingresso (il collegamento è interno ai muri).
- Wifi extender nel corridoio distante 6-7 metri dall' ingresso,
- Telefono in un altra presa in salotto distante 3-4 metri dalla presa d' ingresso.
La situazione proposta sarebbe:
- router/telefono collegati alla presa d' ingresso,
- powerline in camera collegando l'ethernet per il decoder sky.
- Wifi extender non pervenuto.
Io possiedo già una powerline (TP-PA4010) ma non ha funzionalità wifi, quindi non saprei se conviene prenderne una nuova con funzionalità wifi oppure collegare la mia con un router da access point?
Il segnale è circa 80 Mbps in download misurati dal tecnico all' ingresso, 55-60 Mbps misurati in camera. Upload non cambia molto, siamo intorno ai 30-33. Utilizzando le powerline/access point si rischia ulteriormente di perdere velocità?
Mi dispiace essere stato prolisso ma preferisco descrivere (spero) bene.
Grazie!