domanda dissipatore post-assemblaggio

Pubblicità

alegasp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, spero di non essere OT ma volevo chiedervi un parere, ho appena sostituito scheda madre e scheda video sul mio pc preassemblato montando una ASROck H77M e una GTX750, tutto bene fino a quando mi sono accorto che la ventola del dissipatore ha iniziato a girare al massimo(4200 giri) così entro nel BIOS setto tutto su automatico e quando riparte tutto bene e ora non si sente quasi.
Il mio problema è : va tutto bene oppure era meglio che la ventola girasse molto più forte per raffreddare meglio cpu e mobo? Se dovessero esserci problemi di temperatura il computer mi avvertirà?

Su automatico la velocità dovrebbe regolarsi in base alla temperatra quindi quando sale la temperatura salgono i giri

Non hai l'avvertimento che la temperatura è roppo alta, ad una certa temperatura il processore va in protezione spegnendosi, eventualmente alla riacensione compare un messaggio in cui si avverte che è andato in protezione perchè la temperatura era troppo elevata

Comunque non dovresti avere problemi, come detto la velocità si autoregolerà in funzione della temperatura

Puoi comunque monitorare le temperature dal bios o da windows con programmi come hardwaremonitor o simili per veriicare che siano nella norma

Grazie per la tua risposta, utilizzo GPU Tweak che era compreso con il dischetto di installazione e ad oggi non ho avuto nè problemi nè picchi improvvisi di temperatura!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro