[DOMANDA] Di cosa tener conto per sostituire HD con SSD in un Notebook?

Pubblicità

KillerPenguin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un Asus K55VD-SX405H che monta un HD da 1 TB SATA 5400 rpm. Vorrei sostituire suddetto HD con un SSD di capacità non eccessive (pensavo ad un SSD da 256 Gb). Ora, vorrei sapere come scelgo l'SSD dal punto di vista della compatibilità con il mio pc? e come parametri tipo velocità lettura e scrittura? Grazie.

Direi di far ricadere la scelta su un 840 evo, dai consumi molto ridotti. Eventualmente se vuoi spendere qualcosa in più puoi orientarti su 840 pro. Da tenere da conto ci sono anche i crucial (m500 o m550).

In generale un ssd su portatile lo scegli in base ai consumi (maggiore durata della batteria), in base al tipo di connessione sata della tua mobo (tutti gli ultimi portatili hanno almeno 1 sata 3 per l'hdd/ssd e 1 sata 2 per il lettore ottico) e in base al tipo di lavoro che dovranno svolgere. Se hai bisogno di una grande scrittura di dati (video editing pesante ad esempio) meglio orientarsi su ssd con una "durata" maggiore. Durata è messo volutamente tra virgolette visto che anche un 840 evo se non ci scrivi 24h su 24h GB e GB di dati ti dura di sicuro di più dell'intero portatile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro