[DOMANDA] delucidazioni cambio OS

• Autore discussione Autore discussione Pano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti,

ho il pc con vista e vorrei passare a W7 e ho due domande:
1) i driver li devo salvare con qualche programma tipo drivermax o quando installo W7 li riconosce e installa da solo??
2) ho due partizioni (C con vista, D con foto, doc, film ecc); posso mantenere le cose da conservare nella D, formattando e installando W7 solo sulla C?

grazie

1) se non ti salvi i driver, terminata l'installazione dovrai scaricare i più recenti, quindi io me li salverei per risparmiare tempo (e se non sbaglio non va nemmeno internet senza driver ethernet, o dico una cavolata?)
2)certamente

ok quindi per salvare le cose non è necessario salvarli in un hard disck esterno ma li metto in D, bene.
per i driver quindi conviene fare il backup con qualche programma?? sto provando drivermax

Secondo me i driver che troverai mancanti dopo l'installazione di Windows 7 li potrai benissimo scaricare dai siti dei produttori dell'hardware del tuo PC.
In questo avrai anche i più recenti senza nessun problema.

ok, ma poi come vedo che hardware è?? è un portatile
in gestione dispositivi, li vedrò anche senza driver installati??

ok, ma poi come vedo che hardware è?? è un portatile
in gestione dispositivi, li vedrò anche senza driver installati??

Puoi andare sul sito del produttore del portatile e vedere da li i componenti con cui è assemblato.
Se mi dici marca e modello li vediamo subito.
Senza driver installati da gestione dispositivi non vedi a che componenti corrispondono.

Io ho sempre fatto così: faccio con driver genius il backup dei driver internet e video (con la versione di prova non si può fare altro), poi faccio il restore e sempre con con driver genius mi scarico tutti gli altri driver aggiornati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro