• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Domanda del secolo R9 280 290 .. cert cert XD

Pubblicità
Calo di prezzo annunciato per la GTX770 e per la GTX780: domani si aggiornano i listini. Entro pochi giorni gli shop dovrebbero adeguarsi.
La GTX780ti esce il 7 novembre: sicuramente meglio aspettarla, ma non mi aspetto chissà che prestazioni (per me andrà come la R9 290x). Il prezzo è alto (700€ di listino, a meno di 600 non si troverà in giro).
Non so quando esce la 290: per me la scheda di fascia alta più interessante sarà proprio questa (in ogni caso non manca molto).
Le 290x custom usciranno a fine novembre probabilmente.

a quanto pare la 770 della msi che dovevo prendere è scesa da 384 a 319 *___* ora il dilemma è quello meglio la toxic 280x a 275 o la 770 a 319? XD

a quanto pare la 770 della msi che dovevo prendere è scesa da 384 a 319 *___* ora il dilemma è quello meglio la toxic 280x a 275 o la 770 a 319? XD
Se il tuo utilizzo non riguarda il solo gaming ma integra software per grafica
che magari sfrutta molto OpenGL/CL ti consiglierei una r9 280 o meglio ancora 290.
Se invece usi software grafici basati su DirectX un pelino meglio le Nvidia.
Se vuoi, prova riportare che tipo e soprattutto quali programmi utilizzi x grafica.

Ciauz

Se il tuo utilizzo non riguarda il solo gaming ma integra software per grafica
che magari sfrutta molto OpenGL/CL ti consiglierei una r9 280 o meglio ancora 290.
Se invece usi software grafici basati su DirectX un pelino meglio le Nvidia.
Se vuoi, prova riportare che tipo e soprattutto quali programmi utilizzi x grafica.

Ciauz

per grafica utilizzo solo photoshop CC attualmente

XD come ultima cosa dico che le 770 hanno subito un calo e le vendono con 3 giochi omaggio(batman, ass iv, e sp. blacklist.)

Che ci sarebbe stato il calo ve l'avevo già preannunciato ieri. :D
I codici per scaricare gratuitamente i giochi ci sono sia per le Nvidia, sia per le AMD (ora non so bene i dettagli), ma valgono solo su alcuni shop (esempio eprice e next).

ragà sono riuscito a trovare la 280x toxic a 268 euro *___* mentre la gtx 770 gaming della msi da 4gb è a 319 uhm ben 51 euro di risparmio mmmmmmmmm ma di questa toxic si sà molto o ancora poco? il mio piu grande dilemma è il sistema di dissipazione uhm oltre al dilemma prestazionale tra le due schede video ... se solo avessi piu delucidazioni opterei senza neanche pensarci per la 280x toxic *_*

>.< praticamente sono pari, nel senso che le differenze ci sono e probabilmente e maggior potente la r9 ma solo perchè più overclockkata ma sicuramente su giochi nvidia gira meglio la 770 e su giochi amd gira meglio la r9 niente di nuovo in somma è sempre la domanda del secolo nvidia o amd?

>.< praticamente sono pari, nel senso che le differenze ci sono e probabilmente e maggior potente la r9 ma solo perchè più overclockkata ma sicuramente su giochi nvidia gira meglio la 770 e su giochi amd gira meglio la r9 niente di nuovo in somma è sempre la domanda del secolo nvidia o amd?

non fa niente che poi ho scheda madre Msi processore Intel e scheda video amd? :grat:

non fa niente che poi ho scheda madre Msi processore Intel e scheda video amd? :grat:
apparte una battuta di sarcasmo nulla, decidi tu liberamente le marche non danno benefici o malefici se unite tra loro.

Cmq msi è un distributore e amd è una marca in generale, della 280x il distributore mi sembra fosse la sapphire quindi XD appart questa leggera confusione non c'è problema alcuno

E allora perchè stiamo a discutere? Se compri a inizio dicembre, uppa la discussione qualche giorno prima di comprare. Da adesso a dicembre può cambiare completamente la situazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro