domanda da niubbo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

civetta

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti....vorrei portare la memoria del mio pc a 2 Gb...
attualmente ho 2 banchi kingston modello KVR400X64C3AK2 (CL3) in dual channel (slot 1 e 3) su mb asus P4C800...
volevo chiedervi se anche gli slot 2 e 4 funzionano in dual channel e se è meglio (o devo) comprare memorie identiche alle altre 2...
che mi dite delle memorie S3+ PC3200 184 pin (CL2.5)? Funziona tutto regolarmente se ho 2 tipologie diverse di ram?

grazie a tutti
ciao

le ram vanno meglio in dual channel, in quella mobo che ho pure io nel mio muletto, puoi metterle in dual channel anche su 2 e 4 pero devono essere di eguale dimenzione e timing, quindi devi prendere un twin kit, poi quella mobo non supporta dual channel asincrono quindi devono essere tutte e 4 uguali, quindi due kit twin ;)

civetta ha detto:
ciao a tutti....vorrei portare la memoria del mio pc a 2 Gb...
attualmente ho 2 banchi kingston modello KVR400X64C3AK2 (CL3) in dual channel (slot 1 e 3) su mb asus P4C800...
volevo chiedervi se anche gli slot 2 e 4 funzionano in dual channel e se è meglio (o devo) comprare memorie identiche alle altre 2...
che mi dite delle memorie S3+ PC3200 184 pin (CL2.5)? Funziona tutto regolarmente se ho 2 tipologie diverse di ram?

grazie a tutti
ciao
le s3 sono migliori di quelle che hai ora ma non conviene metterle xche andrebbero + lente del normale(se metti delle ram + veloci queste andranno come le altre + lente!) e cmq non è detto che funzionino xche potrebbero essere incompatibili.....
x avere la massima compatibilità x il dc con 4 banchi devi prendere altri due banchi di kingston perfettamente identici a quelli che hai ora!

DANY 76 ha detto:
le s3 sono migliori di quelle che hai ora ma non conviene metterle xche andrebbero + lente del normale(se metti delle ram + veloci queste andranno come le altre + lente!) e cmq non è detto che funzionino xche potrebbero essere incompatibili.....
x avere la massima compatibilità x il dc con 4 banchi devi prendere altri due banchi di kingston perfettamente identici a quelli che hai ora!
Quoto e confermo;)

grazie per le risposte....

k...allora devo prendere altre 2 kingston PC3200 come quelle che già monto....peccato perche le S3+ oltre ad essere più performanti costano anche meno:doh:

ciao

...ah dimenticavo....il k2 nella sigla KVR400X64C3AK2 sta ad indicare solo kit of 2 giusto?:doh:

se acquisto due banchi siglati KVR400X64C3A è la stessa cosa vero??:look:

grazie
ciao

altro dubbio sorry:look:

le memorie che possiedono dovrebbero essere a 400 Mhz giusto??:look:

allora perchè in cpu-z e in EVERest vedo che vanno a 200 Mhz??:doh:

inoltre nel bios ho queste impostazioni....

DDRreference voltage 2.85V (il più alto....vanno da 2.88V a 2.85V)
DRAM frequency 400 Mhz (ma allora perchè c'e' scritto 200 Mhz:boh: ????)
DRAM burst lenght 8 clocks
DRAM idle timer Infinite
DRAM refresh rate 7.8 uSec. (i valori che si possono imopostare sono: 15.6 uSec. - 7.8 uSec. - 64 uSec. - 64T)

devo cambiare qualcosa????:boh:

:help:
grazie ciao

Regolamento del Forum

NON É CONSENTITO

- Inserire TITOLI GENERICI, ad esempio "aiuto", "urgente", etc. Non definiscono lo scopo del topic e non permettono all'utenza di capire quale sia lo scopo o la richiesta della discussione. I Moderatori chiuderanno tali discussioni. Tale decisione è stata presa in virtù della moltitudine di topic con titoli generici, dopo aver constatato l'impossibilità di modificarli tutti.

Dopo quasi 60 post...
Non si è niubbi... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro