Domanda da newbe su cambio hd

Pubblicità

Blackcat79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Considerando la mia ignoranza in materia hardware vi chiedo consiglio tecnico per la seguente situazione: data la mia curiosità ho deciso di riattivare un vecchio netbook ormai sepolto dalla polvere sul quale mi piacerebbe far girare linux in modo da poterci prendere dimestichezza, si tratta di un acer aspire one d255 dotato di hd WD scorpio blue 250GB(alimentazione 5V 0.5A) sul quale gira win7 con diversi emulatori di videogiochi che non voglio assolutamente toccare, vorrei sostituire l'hd ed installare una distro da zero dato che nell'armadio dei reperti archeologici ho trovato anche diversi hd per laptop con diverse capacità ed amperaggi, ve li elenco:
Seagate 500GB ( 5V 0.451A )
Samsung 1TB ( 5V 0.85A )
Toshiba 250GB ( 5V 1.0A)
Hitachi 250GB (5V 700mA)
Purtroppo il tera lo devo escludere a priori per questioni di spazio d'alloggio ma la mia domanda è il diverso amperaggio che tipo di problemi potrebbe causarmi?
Qual'è a vostro avviso il piu adatto?
Ci sono altre specifiche alle quali dovrei tener conto che potrebbero causare problemi al netbook?
Scusate la mia ignoranza ed il mio essere prolisso ma necessito di compiere l'operazione di swap hd senza avere problemi..
Grazie in anticipo e buona serata

Ale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro